Ciclabile Paullo-Mombretto: Badinjki (Pd) respinge le polemiche: «Un successo frutto del lavoro del csx della Città Metropolitana»

Il nuovo Coordinatore del Partito Democratico del Sud Est Milano, marca le distanze dai sindaci “ribelli” : «Sta qui la differenza sostanziale tra chi avrebbe voluto una passerella fine a se stessa e chi ha lavorato per riconoscere il merito della perseveranza e il contributo civico di un cittadino come il compianto Ezio Intropido»

Abdullah Badinjki

Abdullah Badinjki nuovo coordinatore del PD Sud est milanese

Paullo, 15 febbraio 2024 – Il nuovo Coordinatore del Partito Democratico per il Sud Est Milanese, Abdullah Badinjki, ha espresso il suo plauso all'inaugurazione del cantiere della pista ciclabile Paullo-Mombretto, avvenuta lo scorso 9 febbraio a Paullo e ha respinto le polemiche dei sindaci dell'asse Paullese : «È la naturale evoluzione di un percorso iniziato molti anni fa da un cittadino paullese, il compianto Ezio Intropido insieme all’associazione FIAB Paullo, proseguito poi con il grande lavoro dell’Amministrazione di centrosinistra della Città Metropolitana, con l’approvazione e la messa a terra del biciplan metropolitano CAMBIO, senza dimenticare l’importante contributo di tutti i comuni che negli anni passati hanno lavorato e creduto nel progetto. Non si tratta di una semplice pista ciclabile comunale, ma di un ampio e sofisticato progetto su scala metropolitana, che renderà la Città Metropolitana di Milano un esempio virtuoso in tutta Europa. La linea 7 del biciplan, all’interno della quale si trova il tratto Paullo-Mombretto permetterà di partire dal centro di Milano e di arrivare fino a Lodi in bicicletta in un percorso strutturato e protetto, per favorire la mobilità dolce, la sostenibilità ambientale e il cicloturismo. Una visione e una progettualità di respiro europeo, che va al di là di una semplice velleità di visibilità di chi ha inutilmente polemizzato sul luogo dell’inaugurazione simbolica. Sta qui la differenza sostanziale tra chi avrebbe voluto una passerella fine a se stessa e chi ha lavorato per riconoscere il merito della perseveranza e il contributo civico di un cittadino. Grazie al consigliere delegato Marco Griguolo e all’Amministrazione di Paullo per la sensibilità mostrata. Continuiamo a lavorare per il bene e l’interesse comune», ha dichiarato in una nota stampa il dirigente del Partito Democratico.