Dal 13 maggio al 4 giugno 2023 Segrate, presso il Centro Giuseppe Verdi, “Pachamama, Canto alla Madre Terra”, dipinti e sculture di Mario Tapia Radic

Una delle opere dell'esposizione
Le opere richiamano la bellezza della natura e il suo essere madre, creatura vivente. Da qui la necessità di custodirla e proteggerla. L'inaugurazione ufficiale con i bambini e le loro famiglie avrà luogo sabato 13 maggio alle ore 11:00, per tutti gli altri si parte alle ore 15:00 Leggi »

Segrate, al Centro Verdi si inaugura la mostra "Piero Tarticchio, 45 anni di pittura e grafie"

Piero Tarticchio e la locandina dell'esposizione al Centro Verdi
Difficile non ravvisare in questi lavori una radice autobiografica, un ascolto alla storia individuale e collettiva di un popolo, quello giuliano e dalmata, sradicato dalle sue terre a seguito dei terribili fatti del 1943 e soprattutto del 1945, che spinsero all’esilio centinaia di migliaia di civili italiani Leggi »

Energie Italia e il comune di Segrate premiano i vincitori della quarta edizione del concorso “un’energia per cambiare”

Il focus del concorso di quest’anno è stato "Energia e Viaggio” e i ragazzi sono stati a chiamati a realizzare progetti, in cui i temi dell’energia in generale e dell’efficienza energetica legati sono stati declinati al supporto dei temi legati al viaggio e energia sostenibile Leggi »

Nuova gestione della Commenda: un grande progetto per far ripartire la cultura a Segrate

Auditorium Toscanini di Segrate
Parte a Segrate un grande progetto per far ripartire la cultura: in programma eventi per tutte le età e per tutti i gusti. «La cultura è una rivoluzione permanente» commenta il Sindaco Alessandrini citando una frase del sociologo Bauman. Debutta – martedì 11 novembre alle 21,00 - il cartellone di prosa con “Amadeus” di Peter Shaffer interpretato da Tullio Solenghi per la regia di Alberto Giusta. Il dramma racconta il tentativo del compositore italiano Antonio Salieri di distruggere la reputazione dell'odiato avversario Wolfgang Amadeus Mozart Leggi »