«La storia parla chiaro, i cementificatori di Segrate sono a sinistra, stoppati nel 1993 da "Segratopoli" inchiesta di Mani Pulite»

Cdx: «La popolazione è quadruplicata tra il 1960 e il 1990 da 8 mila a 32 mila abitanti. In quei tre decenni esponenti del Partito Comunista Italiano (oggi PD), del Partito Socialista e dagli immancabili democristiani hanno realizzato il più grande consumo di suolo della storia della Città» Leggi »

Segrate, al via la ristrutturazione dell’ex-Asl di Rovagnasco: «cittadini costretti a recarsi a Pioltello o a Cernusco per le prestazioni mediche»

Ex Asl di Rovagnasco
I Consiglieri comunale di Lega e Fratelli d’Italia esprimono preoccupazione per la mancata messa a disposizione di una sede alternativa: «Disinteresse da parte della Giunta Micheli riguardo gli impatti che la chiusura avrà sui segratesi, anche sui più anziani» Leggi »

Segrate, rimpasto di Giunta, cdx: «Un terremoto politico nella maggioranza. Un tentativo di “ammorbidire” alcune posizioni in vista del PGT»

Il sindaco Micheli a destra l'ex assessore Dalerba
«Ancora una volta è evidente come Micheli abbia costituito il gruppo consiliare che porta il suo nome per soli fini elettorali approfittando dell’inesperienza dei nuovi consiglieri come pretesto per assicurare le poltrone agli alleati» Leggi »

Segrate, Micheli sceglie due nuovi assessori e riassegna alcune deleghe: «Diamo spazio ai giovani». Sirtori (FdI): «Sospettiamo difficoltà»

Il sindaco micheli in mezzo con i du enuovi assessori: Pignataro a sinistra e Vezzoli a destra.
Fuori dalla Giunta gli assessori Antonella Caretti e Damiano Dalerba, dentro Giulia Vezzoni (deleghe all'Associazionismo e Volontariato, Sport e Tempo Libero, Trasporti, Mobilità, Ciclabilità e Politiche giovanili) e Alessandro Pignataro (deleghe all'Ambiente, Ecologia, Verde, Arredo Urbano e Attuazione del programma) Leggi »

Segrate, una Mozione "green" promossa da Lega-FDI chiede al Consiglio comunale d'istituire il Bilancio di Sostenibilità Comunale

Marco Carandina, primo firmatario della Mozione pro Bilancio di Sostenibilità
I cinque consiglieri di minoranza intendono così dotare l’Ente di uno strumento con cadenza semestrale per misurare il processo decisionale dell’amministrazione per il raggiungimento dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu Leggi »

Elezioni a Segrate: a contendersi il ruolo di sindaco saranno 8 candidati

Il municipio di Segrate
Tecla Fraschini (coalizione di centrodestra) punta ad ereditare lo “scettro” del sindaco uscente. A sfidarla Lorenzo Arseni (Segrate Vita Lavoro), Antonio Berardinucci (I valori della Costituzione con Tonino), Paolo Borlone (Cittadini di Segrate), Diego Dimalta (M5S), Federico Figini (I Like Segrate), Paolo Micheli (coalizione di centrosinistra) e Claudio Viganò (Lega Federalista Segrate) Leggi »

Sulla scena politica segratese si affaccia "I like Segrate"

Conferenza stampa di presentazione della lista civica I like Segrate
Una new entry nel panorama politico segratese: "I like Segrate" si è presentata alla stampa la scorsa settimana. Paola Monti e il giovanissimo - 24 anni - Federico Figini sono i due leader del neonato soggetto politico nato dalla fusione della lista civica "Insieme per Segrate" e Comitato Martesana. Primo polo civico unitario con l'obiettivo di costruire un progetto verso la Segrate Che Ci Piace. Concretezza, spirito di squadra e trasparenza sono le parole d'ordine che li guideranno Leggi »

Si alza una voce, Fuori dal Coro. Fronte per Segrate: sull'ipotesi Aldini candidata sindaco si faccia chiarezza al più presto

Gazebo di Fronte per Segrate
Mentre Micheli fa sapere che procede con successo il giro di consultazioni con le forze politiche interessate a formare la coalizione di centrosinistra, ancora nebbia su nomi e coalizione sul fronte opposto. Sempre più insistenti le voci sul nome di Laura Aldini, ma nessuna ufficialità. A chiedere che si faccia chiarezza al più presto è Fronte per Segrate, Fuori dal Coro Leggi »

«Meno urbanistica e più sociale»: la Lega Federalista Segratese vuol cambiar rotta a Segrate. Al timone mette Claudio Viganò

Claudio Viganò candidato sindaco della Lega Federalista Segratese alle prossime elezioni
Inversione di rotta a Segrate: «meno urbanistica e più sociale». Questo il programma di "rottura" col passato che la Lega Federalista Segratese intende portare avanti con un candidato come Claudio Viganò. Imprenditore con una forte e radicata passione politica, Viganò punta a una Segrate che abbia come priorità la qualità della vita. Le sue priorità sono: viabilità, commercio e soprattutto il sociale Leggi »

Il centrodestra segratese diviso tra più candidati. La Lega Nord candida Vittorio Rigamonti

Vittorio Rigamonti candidato sindaco del Carroccio a Segrate
La Lega Nord ufficializza la candidatura di Vittorio Rigamonti, architetto segratese e consigliere comunale dal 2013. In questo momento Forza Italia - che a giorni potrebbe ufficializzare la candidatura di Laura Aldini, stretta collaboratrice dell'attuale sindaco - e Lega Nord sembrano procedere divisi. Ma i giochi non sono ancora del tutto chiari e definitivi. Porte ancora aperte per una possibile coalizione di centrodestra unitaria Leggi »

Dal Pd di Segrate: già avviato il percorso per le primarie del sindaco di Segrate. Dopo il 9 gennaio la presentazione dei candidati

Damiano Dalerba ex segretraio cittadino del Pd segratese, ora candidato alla poltrona di Sindaco
Dal Partito Democratico segratese arriva la notizia che è stato già avviato il percorso per le primarie del sindaco di Segrate. Damiano Dalerba, ora candidato alla poltrona di sindaco, non potrà più ricoprire il ruolo di segretario cittadino. Istituito un esecutivo di garanzia di cui fanno parte, oltre a Sara Valmaggi in rappresentanza della Federazione metropolitana milanese, Giuliana Sabadini, Dario Giove e Ruggiero De Stefano. Già partita la raccolta firme per i possibili candidati: dovranno essere consegnate entro il 9 gennaio. Successivamente vi sarà la presentazione ufficiale dei candidati del Partito democratico che si confronteranno poi alle primarie di coalizione con i rappresentanti delle altre forze politiche Leggi »

A Segrate elezioni all'orizzonte: Forza Italia nomina Francesco Casella nuovo coordinatore cittadino

Elezioni amministrative all'orizzonte: nel comune di Segrate si voterà a primavera del 2015. La scorsa settimana i democratici locali hanno approvato e divulgato una bozza di programma elettorale; ecco che arriva la prima mossa “ufficiale” sul versante opposto. Foza Italia nomina Francesco Casella nuovo coordinatore cittadino con il compito di provare a costruire una alleanza forte con le altre forze di centrodestra Leggi »