Carla Bruschi nominata Vice Commissario di Forza Italia per la Provincia di Milano: «Noi indispensabili per il buon governo del cdx»

Carla Bruschi
L'esponente azzurra, siederà nell'esecutivo provinciale per coordinare i gruppi di Forza Italia degli oltre sessanta comuni che vanno al voto il prossimo anno. Orfei: «Competenza, dedizione e passione al servizio della comunità» Leggi »

Regione, Funivie, Zamperini (FdI): «841 mila euro per Margno e Moggio. Fondamentale valorizzare territori di montagna in vista delle olimpiadi»

Il Consigliere regionale Giacomo Zamperini, Presidente della Commissione Montagna
«Con l'Assessore Regionale ai Trasporti, Franco Lucente, vorremmo impostare un piano di lavoro condiviso, concentrando gli sforzi per la regionalizzazione del servizio di navigazione sul Lago di Como» Leggi »

Milano, Area C, Lucente: «No a ulteriori aumenti, collaboriamo per favorire mobilità sostenibile»

Franco Lucente
L' assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile di Regione Lombardia ha spiegato: «Attuare politiche alternative in ambito viabilistico non significa però gravare unicamente sulle tasche dei pendolari, che quotidianamente raggiungono Milano per lavorare» Leggi »

Milano, Area B, fuoco amico contro le «follie green del sindaco Sala», a Buccinasco manifestazione di protesta di quasi tutte le forze politiche

Rino Carmelo Vincenzo Pruiti
La manifestazione organizzata dal sindaco di centrosinistra Rino Carmelo Vincenzo Pruiti per chiedere la revisione dei divieti, si terrà domani 5 novembre alla rotonda del cavalcavia Giordani. La Russa: «Auspico che questi sindaci lascino il centrosinistra, non sentendosi più rappresentati dalla deriva delle politiche ambientaliste del csx cittadino» Leggi »

«No Area B, provvedimento classista», FdI in piazza per raccogliere le firme: «Siamo tutti cittadini di serie A»; dove sottoscrivere l’iniziativa

No area B, la conferenza stampa di FDI a Palazzo Marino;
Pozzoli (Fratelli d'Italia): «Rincorrendo un ambientalismo "Gretino" di fatto si sposta l'inquinamento nei Comuni della prima cerchia e si peggiora la qualità della vita per centinaia di migliaia di cittadini la cui unica colpa è quella di vivere nell'hinterland Leggi »

Pieve Emanuele, M5S: «Nuovo cemento e consumo di suolo. Interessata una superficie di oltre 30.000 mq. Green? Per l'Amministrazione solo slogan»

A sinistra Giuseppe Prato (M5S).
A denunciarlo sono Giuseppe Prato capogruppo in Consiglio comuale del M5S e il consigliere regionale Nicola Di Marco, che rendono nota la Delibera di Giunta comunale n. 76 con all’oggetto l’approvazione definitiva del piano attuativo denominato "PA FSR" Leggi »

Quasi tutte le forze politiche del Sud Est Milano, scrivono al Governo e a Regione chiedendo il prolungamento della M3 fino a Paullo

Lidia Rozzoni
I responsabili del Partito Democratico, Forza Italia, Lega, italia Viva, Liberi e Uguali, Partito Socialista, Movimento Cinque Stelle sottoscrivono un appello per il prolungamento della M3. Fratelli d'Italia non compare fra i firmatari. Leggi »

Elezioni Consiglio provinciale di Lodi: alla lista che sostiene il leghista Passerini 8 seggi, altri 2 seggi ai civici centristi, esclusa la lista del Pd

A sinistra Angelo Madonnini, a destra Alex Dalla Bella
Riconfermati il sindaco di Zelo Buon Persico Angelo Madonnini con i civici centristi, e il sindaco di Boffalora d’Adda Livio Bossi (FI) con la lista a sostegno di Passerini, anche Fratelli d’Italia con il giovane consigliere comunale di Mulazzano, Alex Dalla Bella, conquista un seggio. Intervista esclusiva. Leggi »

Ponte sul Fiume Adda, Lucente: «Le necessità dei cittadini poste in secondo piano, a farne le spese nuovamente i pendolari»

Franco Lucente
Duro commento del Capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, sulla vicenda della mancata verifica di compatibilità ambientale sul Ponte di Bisnate: «Città Metropolitana di Milano un Ente inefficiente» Leggi »

Mulazzano, gli atti vandalici continuano e un anno fa il consiglio diceva «No» alle telecamere

Da dx: Alex Dalla Bella (consigliere), Michael Gola (Officina per Mulazzano) e il cittadino Vincenzo Cerullo
La zona di via Montessori non trova pace a causa di frequenti atti vandalici: a nulla sono valse le richieste dei cittadini e di Officina per Mulazzano di installare delle telecamere di sorveglianza per una maggiore sicurezza Leggi »

Caso migranti a San Zenone, il Sindaco Fedeli: «Non abbiamo alcuna autorità per poter intervenire»

Il coordinatore provinciale FDI, Franco Lucente: «Ormai la direzione politica del Governo è diametralmente opposta rispetto a quella delle amministrazioni locali. Così l’accoglienza non può funzionare» Leggi »

Ballottaggi 2017: a Melegnano la Lega si allea con Raffaela Caputo. A San Donato nessun apparentamento

Il Centrodestra unito a Melegnano per il ballottaggio
Il Centrodestra melegnanese torna unito in vista del 25 giugno. Nessuna alleanza invece per il candidato Pd, Rodolfo Bertoli. Anche a San Donato Checchi e Mannucci si presenteranno con le stesse squadre del primo turno Leggi »

A Opera varato il Patto dei Sindaci per No al Referendum Costituzionale

Ettore Fusco
Giovedì 24 novembre, alle ore 18, presso la Sala Serafin del Centro Polifunzionale di Opera, europarlamentari, parlamentari ed amministratori regionali e comunali per spiegarne le ragioni Leggi »