Opera, la Lista Insieme respinge le accuse del centro-destra: «Nati da un percorso civico»

«Per noi prima vengono i nostri concittadini, e solo dopo la politica o le appartenenze dei singoli»

Il gazebo della

Il gazebo della "Lista Civica Insieme" Dalla pagina Facebook della lista

Opera, l’inizio della imminente Campagna elettorale scalda la politica cittadina. Dopo l’annuncio di correre alla carica di sindaco di Pino Pozzoli, dopo le precisazioni del sindaco uscente Ettore Fusco,  arrivano anche le precisazioni della lista civica “Insieme” che ha annunciato da tempo Francesco Cavallone candidato alla carica di primo cittadino. In particolare la lista civica operese contesta come il centro-destra dipinga la loro appartenenza politica:  «Negli ultimi tempi – recita il comunicato stampa di “Insieme” - , a seguito di dichiarazioni via via sempre più rumorose fino alle pubbliche considerazioni di un aspirante candidato Sindaco del centro-destra che tendono a rappresentare la nostra “Lista Civica Insieme” quale prosecuzione sotto altra forma di partiti e/o formazioni politiche, e nello specifico di una non meglio precisata “sinistra”, anche a beneficio della realtà dei fatti vogliamo precisare che la nostra lista  nasce nel settembre 2017 come percorso di incontro tra le proposte del civismo operese (singoli cittadini, realtà associative) e le competenze ed esperienze maturate a livello politico nel corso delle ultime due consiliature dal gruppo di opposizione uscente. La nostra lista si avvale del contributo di alcune personalità indicate dal Partito Democratico a partire dal nostro candidato Sindaco, Francesco Cavallone, ma all’interno di un ben più ampio tessuto fortemente civico. “Di più e meglio” è infatti ciò che già stiamo proponendo ai nostri concittadini per costruire le basi di un’Amministrazione che nei prossimi cinque anni sappia migliorare e dare più di un valore aggiunto alla gestione e pianificazione dei lavori e degli indirizzi dell’Ente comunale rispetto a quanto fatto in questi anni dalle attuali Giunta e maggioranza. Per parlare chiaro - riporta ancora la nota stampa-: per noi prima vengono i nostri concittadini, e solo dopo la politica o le appartenenze dei singoli».
Infine la Lista Civica Insieme conclude con l’invito a desistere dalle strumentalizzazioni : «al solo scopo di distogliere l’attenzione degli operesi dalle loro difficoltà e dalle loro piccole e grandi al fine di affermare il proprio partito o la propria persona rispetto alle altre».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.