Coronavirus, Fontana risponde agli 81 sindaci che chiedevano di cambiare il modello di prevenzione da diffusione da Covid-19. Leggi il testo integrale.

Attilio Fontana
«Il protocollo adottato da Regione Lombardia per la prevenzione e contrasto alla diffusione del Covid-19 è quello trasmesso dal ministero della salute e redatto dal gruppo di lavoro permanente costituito in data 5 febbraio 2020 nell'ambito del Consiglio superiore di sanità» Leggi »

Coronavirus, Fontana risponde alle polemiche infondate sui tamponi: «Questo non mi va bene e non è accettabile»

Attilio Fontana
«Seguiamo le indicazioni del Ministero e del Consiglio Superiore di Sanità. Non sono scelte che competono ai sindaci, e tantomeno alle Regioni. Oggi lo ha ribadito il ministro Speranza, abbiamo rigorosamente seguito le indicazioni dettate dall'Oms e trasmesse dal Governo» Leggi »

Residenza Borromea risponde ai 14 sindaci: «Abbiamo informato le famiglie, i dipendenti i fornitori e le Istituzioni sin dal primo contagio»

L'ingresso di servizio dove operano le pompe funebri
La Direzione della Rsa di Mombretto di Mediglia non ci sta, e in una replica respinge tutte le accuse mosse dai primi cittadini del Sud Est Milano, risponde a tutti e quattro i punti sollevati: «Sono state messe in atto tutte le strategie mediche ed organizzative per il contenimento del contagio» Leggi »

Il caso della RSA di Mombretto, 14 sindaci del Sud Est Milano chiedono spiegazioni: «Perché non siamo stati informati?»|Video|

Nella lettera inviata il 23 marzo, si chiede a Regione, ATS Milano, ASST Melegnano Martesana e Direzione sanitaria della RSA di sapere chi siano tutte le persone che per vari motivi sono venute a contatto con gli ospiti della RSA dopo il 23 febbraio Leggi »

Mediglia, RSA, i famigliari degli ospiti di Residenza Borromeo lanciano un appello «Aiutate i superstiti, finché sono ancora vivi»

Nonna Palmira classe 1931 deceduta il 16 marzo 2020
Ancora troppi gli interrogativi senza risposta, chi ha perso il proprio caro si domanda: «Perché c’è stato un silenzio preoccupante e assordante? Perché non vengono eseguiti i tamponi a tutti gli ospiti? Chi è l’interlocutore di Residenza Borromea in ATS?» Leggi »

Il Virus non si ferma, Conte rincorre Fontana e dopo la Lombardia anche l’Italia chiude tutto, mentre Boccia fa ironia sulle mascherine

Nella giornata più nera, 793 deceduti, il Governo, con un provevdimento annunciato a tarda notte, insegue le decisioni di Regione Lombardia: «Crisi peggiore dal secondodopo guerra» Leggi »

Coronavirus, Fontana emana Ordinanza, basta sport, nei supermercati rilevazione della febbre, € 5.000 di multa per i trasgressori

Attilio Fontana
Regione Lombardia inasprisce le limitazioni nazionali: sospensione attività servizi pubblici, chiusura totale di alberghi e pensioni, gli ospiti via entro 72h, stop ai mercati settimanali all’aperto, ferme anche le attività artigianali e edili Leggi »

Mediglia, Residenza Borromea:«La situazione è difficile, abbiamo seguito tutte le indicazioni di ATS. Il personale non si è mai tirato indietro»

Il lato est dela RSA di Mombretto di Mediglia
La RSA di Mombretto dopo i primi silenzi sui 44 deceduti, apre un canale di comunicazione con la stampa per spiegare di aver messo a disposizione due operatori per rispondere alle chiamate dei parenti, e una linea per le video chiamate con gli ospiti Leggi »

Coronavirus: a San Giuliano Milanese 7 denunce nella prima settimana di controlli della polizia locale

E poi oltre 200 controlli negli esercizi commerciali e 5 sanzioni per violazione dell'ordinanza sull'uso dei parchi. Segala: «Grazie agli uomini in divisa che, ogni giorno, rischiano per la nostra sicurezza» Leggi »

San Giuliano Milanese, Coronavirus, il sindaco Segala annuncia il secondo decesso in città; i positivi salgono a 22

«Un pensiero e una preghiera per le due vittime sangiulianesi, a nome mio e dell'intera comunità. Un augurio di pronta guarigione ai nostri concittadini, colpiti dal virus e un ringraziamento al personale sanitario che sta lavorando ininterrottamente da giorni e giorni per la nostre salute» Leggi »

Coronavirus, 252 i nuovi decessi in Lombardia, una cifra mai raggiunta in una singola giornata. Gallera: «Situazione difficile in Lombardia»

Regione Lombardia, Giulio Gallera e Attilio Fontana
Sono stati 9924 i controlli sul rispetto dei provvedimenti per il contenimento del Coronavirus realizzati a Milano nella giornata di ieri. In 24 ore le forze dell'ordine hanno controllato 4.937 persone, di queste 215 sono state denunciate per non aver rispettato i provvedimenti Leggi »

Coronavirus, nella ex Provincia di Milano i contagiati salgono a 1334, nel sud est a Mediglia la situazione più impegnativa

I numeri del Sud Est Milano: Mediglia 38; San Giuliano Milanese 19; San Donato Milanese 18; Segrate 14; Peschiera Borromeo 12 ; Pioltello 11; Melegnano 8; Pantigliate 6; Opera 4; San Zenone al Lambro 4; Dresano 3; Paullo 3; Vizzolo Predabissi 3; Carpiano 2; Colturano 2; Settala 2; Vimodrone 2; Rodano 1 Leggi »

Coronavirus, Lombardia: 8.725 contagiati, 1445 più di ieri; 4852 ricoverati di cui 605 in terapia intensiva, 744 i deceduti di cui 149 oggi

12 marzo 2020 - «Tutto il sistema sanitario lombardo sta reagendo in modo straordinario e coordinato ma dobbiamo ridurre il numero dei pazienti ricoverati negli ospedali di ‘frontiera’ perché oggi non hanno quasi più capacità. Questo non è il momento delle polemiche ma dell’azione, decisa e tempestiva. Soprattutto è necessario evitare di contagiare per essere contagiati» Leggi »

Coronavirus: il Comune di San Giuliano Milanese introduce misure integrative al Decreto del Governo

Segala: «Abbiamo scelto di adottare una linea più dura di quella adottata dal Governo per garantire una maggiore tutela della salute dei nostri cittadini». Prevista la chiusura di parchi, cimiteri, mercati e sanificazione delle strade Leggi »

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017