San Donato, il Comitato Salviamo il Pratone ha incontrato l’ Amministrazione comunale, per ora posizioni distanti ma confronto interessante

L'amministrazione ha presentato i vari progetti in valutazione, le motivazioni delle scelte fatte e la storia delle aree interessate. Le associazioni facenti parte del comitato hanno proposto un secondo incontro da tenersi a stretto giro per approfondire il confronto. Leggi »

Manutenzione della Vecchia Paullese: scoppia la polemica tra i Comuni di Paullo e Mediglia

Uno scorcio della Vecchia Paullese
Dopo il ripristino del manto stradale, l’Amministrazione medigliese in virtù di un vecchio accordo ha chiesto una compartecipazione a quella paullese, che però si è rifiutata: «La strada è di proprietà del Comune di Mediglia, mai stipulata alcuna convenzione formale o impegno di spesa» Leggi »

Recovery: Marnini (Lega): «Non investire sui giovani e sul loro futuro significherebbe causare un danno irreparabile al Paese»

Nicole Marnini
I giovani della Lega della Martesana hanno sottoscritto una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Conte, tramite cui chiedono fondi maggiori del Recovery Fund dedicati ai giovani, su iniziativa del Deputato della Lega Luca Toccalini, responsabile del dipartimento Giovani Leggi »

Peschiera, barriere fonoassorbenti, Chiodo: «Ho visto gente anziana piangere. Andrò dal sindaco con una proposta. Dovrà ascoltarmi»

Massimo Chiodo e a destra un tratto delle barriere in corten
Quelle barriere in corten che Città Metropolitana di Milano sta posizionando non piacciono a nessuno, il Consigliere comunale del Gruppo civico Avanti ha le idee ben chiare per come risovere il problema Leggi »

Prolungamento M3, Lucente (FdI): «O il M5S è in malafede o non ha capito niente dell’iter per portare la M3 da San Donato a Paullo»

Le ragioni del Comune di Pantigliate riconosciute da tutti: inutile lo Studio voluto dal Pd che considerava il trasporto pubblico su gomma sulla Paullese come alternativa alla M3. Vassallo (FI) lancia un appello al Pd. Leggi »

Fusco critica le procedure e la gestione degli impianti autovelox di Città Metropolitana di Milano

Ettore Fusco
La Lega metropolitana ha chiesto al Sindaco Sala di relazionare al Consiglio metropolitano sull'argomento e di valutare la revoca in autotutela della procedura stessa poiché non rientrerebbe né nell’ambito della concessione di servizi né in quello del partenariato Leggi »