Mediglia, il vicesindaco Paolo Bianchi rimette le deleghe e rassegna le sue dimissioni: «Non voglio essere di intralcio alla maggioranza»

Il Consiglio comunale Mediglia venerdì 13 maggio
Decisione annunciata nel Consiglio comunale urgente del 13 maggio, inseguito alla vicenda giudiziaria che ha visto l'ex sindaco coinvolto nelle indagini su un giro di presunti appalti pilotati delle refezioni scolastiche in Lombardia Leggi »

Mediglia, il Capogruppo Porcelli scivola sulla "fascia" del sindaco Fabiano e messo davanti alle sue responsabilità se la prende con la stampa

Il Consiglio comunale di Mediglia
Simone: «Situazione grottesca. La richiesta del capogruppo Lino Porcelli è provocatoria, ed è stata fatta per colpire me e il sindaco Fabiano». Fabiano: «Lei non ha rispetto di nessuno». Il sindaco di Rocca di Neto Alfonso Dattolo annuncia la querela per diffamazione a Porcelli. Leggi »

«Basta personalismi è giunta l'ora di invertire la marcia!», questo l’accorato appello del Movimento civico La Fenice per Mediglia

Pierangelo Avanzi e Maurizio Carioni,
Pierangelo Avanzi e Maurizio Carioni espongono le motivazioni che hanno portato una proposta autonoma al posto di una unitaria che avrebbe dovuto comprendere un ampio numero di partecipanti da opporre alla amministrazione uscente Leggi »

Mediglia, i vertici della Lega: «Noi con Fabiano» e si scagliano contro la «Notizia falsa» che dava il commissariamento della sezione cittadina

Cristiano Vailati e Mauro Andreoni
«La scelta di aderire al progetto politico di Gianni Fabiano candidato sindaco di Fratelli d’Italia, esiste per reciproca volontà e sancita anche pubblicamente con comunicati oltre che tramite gli accordi stabiliti da referenti politici locali, provinciali e regionali» Leggi »

Mediglia Rinasce e La Fenice tirano per la giacchetta Vecchiarelli (Pd), tutti fermi ad aspettare le decisioni non scontate del Pd locale

Mediglia Rinasce: «Entrare a gamba tesa? Scelta perdente»; La Fenice: «Pronti a d un tavolo di confronto, ma non abbiamo paura ad andare da soli». Vecchiarelli però rivuole il Pd protagonista e perno dell'alleanza di centrosinistra, i giochi sono fatti? Leggi »