Mediglia, i vertici della Lega: «Noi con Fabiano» e si scagliano contro la «Notizia falsa» che dava il commissariamento della sezione cittadina

«La scelta di aderire al progetto politico di Gianni Fabiano candidato sindaco di Fratelli d’Italia, esiste per reciproca volontà e sancita anche pubblicamente con comunicati oltre che tramite gli accordi stabiliti da referenti politici locali, provinciali e regionali»

Cristiano Vailati e Mauro Andreoni

Cristiano Vailati e Mauro Andreoni

Una nota stampa della Lega smentisce categoricamente le notizie circolate su un giornale locale che davano la sezione cittadina “commissariata”: «Notizia falsa di cui abbiamo provveduto a chiedere alla direzione una smentita ufficiale. Il diffondere notizie false sta diventando una pratica disonesta che deve esser fermata sul nascere – commentano i vertici provinciali della Lega -. Non esiste commissariamento Lega a Mediglia, mentre la scelta di aderire al progetto politico di Gianni Fabiano, Vicesindaco nella attuale Giunta a guida del Sindaco Paolo Bianchi, e candidato sindaco di Fratelli d’Italia esiste, per reciproca volontà ed è sancita pubblicamente con comunicati oltre che tramite gli accordi stabiliti da referenti politici locali, provinciali e regionali di Lega e FdI». Il comunicato stampa sottolinea anche come non ci stata neanche la comunicazione del provinciale di Forza Italia che sancisca l’adesione al progetto che vede Lino Porcelli candidato sindaco di Mediglia Rinasce. «Il nostro modo di operare è trasparente – continua la nota stampa della Lega - e non ci abbassiamo ai tentativi di colpi bassi. Chi ricorre a metodi politici niente affatto ortodossi, non dimostra né offre, un buon esempio, né una base sicura ai medigliesi di governo attento, affidabile e responsabile. I referenti politici Lega, Mauro Andreoni Commissario Provinciale, con Cristiano Vailati, Referente di Circoscrizione, insieme al Referente di Mediglia, Anna Bavutti, ribadiscono la totale sintonia con i referenti politici locali e i vertici di Fdi e sottolineano la fiducia accordata al nostro tesserato Alessandro Bonfanti, attuale Presidente del Consiglio Comunale di Mediglia».