Milano, coppia aggredita in centrale da senegalese, De Corato: «60 nordafricani in manette dal 1° maggio ad oggi». Podcast.

I blitz del 2017 in Stazione Centrale
L'Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, snocciola dati preoccupanti: «In media, ogni giorno a Milano finiscono in manette 3 criminali provenienti dal continente africano. Si torni alla politica dei blitz dell’ex questore Cardona per controllare gli irregolari»
Leggi »

Milano, 10 giorni di eventi per il trentennale della strage di Capaci. Regione approva i "Viaggi della Memoria”, fondi per i giovani contro l’indifferenza

Al via domani, 19 maggio, con “Capaci 30 anni dopo” al Teatro Carcano, con la testimonianza dei tre uomini della scorta sopravvissuti all’attentato. Il 23 maggio convegno alla Camera del Lavoro aperto alle scuole e alle 17 ai Giardini Falcone e Borsellino la commemorazione pubblica Leggi »

Nasce a Milano un nuovo modo di abitare: Tulou il primo serviced living operator “collaborativo” in italia

Un rendering della corte
Tre immobili in gestione a Milano con oltre 350 appartamenti che saranno disponibili tra il 2023 e il 2024. Spazi per promuovere e gestire soluzioni residenziali innovative che mettono al centro l’esperienza dell’abitare e il benessere psico-fisico dei residenti attraverso la collaborazione e la riscoperta del senso di appartenenza ad una comunità Leggi »

Milano, sequestrata villa al pusher di Rogoredo, De Corato: «Subito postazione di polizia o militari al boschetto della droga». Ascolta il Podcast

De Corato: «Salta all’occhio, chiaramente, il numero dei nordafricani pluripregiudicati e irregolari che, quotidianamente, mettono a segno atti criminosi a Milano: dal 1° maggio ad oggi, in 12 giorni, ne sono stati arrestati 38, per una media di 3 al giorno»
Leggi »

48 ore di paura a Milano, De Corato appello al Governo: rivedete la decisione di ridurre di 1000 i militari impiegati nell'operazione "Strade Sicure"

«Zona di San Siro è diventata ingestibile tra risse, baby gang e sparatorie. Guerre tra bande rivali di nordafricani e dell’est davanti al bosco verticale. i residenti: "non ne possiamo più". A Porta Garibaldi e piazza Gae Aulenti maggior numero di servizi di soccorso in città», ascolta il podcast, leggi l'articolo.
Leggi »

Mondo dell’emergenza, giornalisti e magistratura: un rapporto possibile?

La società scientifica dell’emergenza SIEMS pubblica un testo che racconta come funzionano, in caso di emergenza i “mondi” del 118, dei Media e delle indagini e del procedimento penale. Autori, due giornalisti e un magistrato. Leggi »

La Brigata ebraica sfida le ambiguità dell'Anpi "Il 25 Aprile con bandiere ucraine e della Nato"

Davide Romano con l'ex Presidente della Camera Laura Boldrini
Davide Romano, direttore del Museo della Brigata ebraica di Milano intervistato da Alberto Giannoni su Il Giornale spiega: «La Nato è la continuazione della lotta alleata contro il nazifascismo, perché è ovvio che Stalin non combatteva per la democrazia. Putin è la stessa cosa» Leggi »

Milano, giardini di Via Nervesa, cittadinanza attiva, al via il primo primo Patto di collaborazione sottoscritto da un Municipio

Una vera e propria svolta, che porterà questo parco del quartiere Brenta, non lontano dal Corvetto, a cambiare radicalmente il suo volto, nel progetto un orto tintorio, corsi di yoga, eventi teatrali e percorsi di arteterapia Leggi »

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017