#Mediglia2016, Mediglia8 ha deciso: è Vera Cocucci la candidata Sindaco

Sarà la medigliese, avvocato e docente Vera Cocucci a candidarsi a ruolo di Sindaco di Mediglia alle Amministrative di giugno

Vera Cocucci

Vera Cocucci

«Sintesi perfetta di un'offerta politica volta a dare il meglio e il nuovo a Mediglia»

Mediglia, le Amministrative di giugno sono più vicine, e finalmente è arrivata la conferma del nome del candidato Sindaco per il movimento civico Mediglia8: è Vera Cocucci. Donna dal grande carisma, medigliese, avvocato, docente universitario, già assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura di Mediglia, Vera Cocucci concorrerà a giugno per la carica di Sindaco nella città dove è cresciuta e dove i suoi bambini stanno crescendo. Una scelta meditata, e alla quale si è giunti in seguito a numerosi incontri e confronti con i cittadini: «La mia candidatura a Sindaco- spiega Vera Cocucci - è emersa dall'assemblea di Mediglia 8, che si è confrontata con alcune forze politiche del territorio, e con i cittadini che abbiamo incontrato nel nostro lungo percorso di ascolto della popolazione.
Ascolto: questa è la chiave, questo è ciò che mi ha spinto ad accettare l’impegno di mettermi a disposizione per il Comune dove vivo». Vera ha poi proseguito, spiegando la sua visione politica, condivisa con il movimento Mediglia8: «Dopo tanti incontri abbiamo capito quello che dovrebbe essere un’Amministrazione locale, ovvero un centro di coordinamento logico ed efficiente di servizi utili che accompagnino la vita dei cittadini, senza invadere, senza imporre, senza pesare, senza "usare”. Questo è ciò che proporremo ai medigliesi, questa è la Mediglia che vogliamo noi, ma anche quella che vuole la popolazione. Questa è la nostra Mediglia». 

Sulla scelta del candidato Sindaco, si è espresso anche Ercole Lequoque, ex capogruppo della lista “PDL X Mediglia” e cofondatore del gruppo consigliare denominato Mediglia8. Inoltre è stato proprio Ercole a dare la tanto attesa notizia sulla pagina del gruppo: «Il movimento civico Mediglia 8, dopo una lunga e attenta fase di ascolto della popolazione medigliese frazione per frazione, e previo confronto positivo con diverse componenti politiche democratiche e moderate locali, con cui si condividono valori e sensibilità ai temi e ai bisogni rilevanti della società,
nell'ottica di un opportuno e necessario rilancio politico e amministrativo, propone la candidatura a Sindaco del Comune di Mediglia di Vera Cocucci». La scelta è da ricondurre sia alla sua profonda conoscenza del territorio, sia all’esperienza in ambito amministrativo: «Le motivazioni che hanno condotto alla candidatura di Vera – continua Ercole Lequoque – risiedono in molte sue qualità. Vera ha un’ampia conoscenza del territorio e delle dinamiche che lo caratterizzano, inoltre ha una pregressa esperienza amministrativa, alla quale si aggiunge la specifica competenza professionale in tema di gestione di enti locali. Vera rappresenta la sintesi perfetta di un'offerta politica volta a dare il meglio e il nuovo a Mediglia». 

Vera Cocucci ed Ercole Lequoque

Vera Cocucci ed Ercole Lequoque