Mediglia, elezioni, il Partito Democratico candida Michela Tierno, scopri i nomi dei candidati consiglieri

«Mi candido a Primo Cittadino investendo tutte le mie energie come donna, come professionista e come cittadina, impegnando testa, cuore e competenze al servizio delle persone e della nostra comunità»

Michela Tierno e il simbolo della lista PD Siamo Mediglia

Michela Tierno e il simbolo della lista PD Siamo Mediglia

Ugo Vecchiarelli commissario della sezione del Partito Democratico di Mediglia alla fine ha mantenuto le premesse della vigilia ed ha prersentato una lista a forte trazione PD. Candidata sindaca è l'avvocata Michela Tierno espressione del territorio. A sostenere la lista 13 candidati al ruolo di Consigliere comunale.

Scopri i nomi dei 13 candidati

1)Arcozzi Lorenzo, Milano 21.03.1966
2)Colnaghi Elena, Milano 23.06.1954
3)Brocaioli Daniele, San Martino dell'Argine (MN) 16.05.1954
4)Coppola Roberta, Napoli 22.06.1983
5)La Forgia Gaetano, Gravina di Puglia (BA) 15.09.1955
6)Forti Gioia, Ferrara 25.01.1974
7)Perna Antonio, Serino (AV) 01.02.1953
8)Mezzadri Paola, Milano 22.08.1970
9)Valletta Guido, Milano 30.11.1950
10)Perin Valentina, Milano 09.06.1948
11)Rossi Cristina, Milano 11.10.1965
12)Roggeri Maria Agnese, Milano 27.02.1961
13)Solinas Beatrice Carla, Segrate 18.11.2000

Michela Tierno si presenta: «Territorio, impegno e passione»

Mi chiamo Michelina Tierno, anche se tutti mi conoscono come Michela. Sono un avvocato iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano. Sono sposata e sono mamma di Mattia e Niccolò, rispettivamente di 16 e 14 anni. Esercito la libera professione in questo territorio dal 2007 e mi occupo principalmente di diritto civile. Sono in continuo contatto con le persone per tutelarne i diritti, in particolare donne, minori e, in generale, i più deboli e bisognosi di aiuto. Sono cresciuta a stretto contatto con il mondo rurale, in cui le aree verdi sono preponderanti rispetto a quelle edificate. Conosco bene i sacrifici, ma soprattutto le necessità, che quotidianamente si presentano anche qui a Mediglia.
Territorio, impegno e passione. Con queste parole mi piace descrivere il mio legame con Mediglia che, nel tempo, ho imparato a conoscere e apprezzare profondamente, per l’energia che esprime, per le trasformazioni che la attraversano, per il suo essere sempre in movimento. Gli anni di permanenza a Mediglia, trascorsi integrando costantemente impegni di lavoro e famiglia con la vita della comunità, mi hanno radicata sul territorio, nel tessuto sociale, definendo il mio senso di appartenenza. Questo ha motivato il desiderio di impegnarmi ancor di più in difesa dei diritti dei più fragili. Voglio prendermi cura della mia comunità proprio nel momento in cui,  faticosamente, cerca di risollevarsi dalla pandemia.
Una comunità resa ricca dalle differenze che la caratterizzano, che deve sentirsi partecipe e rappresentata, consapevole di quello che avviene nel proprio territorio. Una comunità a cui desidero offrire la trasparenza sulle attività dell’Amministrazione Pubblica.
Questo è il luogo dove abbiamo scelto di vivere e dove desideriamo offrire un futuro migliore per noi stessi e per le nuove generazioni. Dobbiamo attivarci affinché siano tutelati i bisogni primari, Salute, Casa e Lavoro, siano soddisfatti per tutti i cittadini, senza dimenticare la necessità di poter disporre di tempo libero per svolgere, di nuovo insieme, attività culturali, ricreative e sportive.
Gli strumenti di solidarietà pubblica non bastano più. Occorre individuare nuove soluzioni che integrino strumenti pubblici e privati, in un contesto di partecipazione, trasparenza e solidarietà, che favoriscano il soddisfacimento di vecchi e nuovi bisogni, provenienti soprattutto dalle fasce più colpite dalla crisi.
Ora è il momento del cambiamento, è il momento di fare un salto di qualità, anche grazie alle opportunità previste dal PNRR che destinerà a questo territorio nuove risorse per nuove opportunità.
Facciamo proposte che possiamo realizzare e sosterremo con forza scelte mirate al miglioramento della qualità di vita dei cittadini, avendo consapevolezza del contesto di “Città Metropolitana” in cui Mediglia è inserita.
Vanno consolidate ed ampliate le relazioni con gli altri comuni della zona e sperimentate nuove forme di collaborazione nella gestione pubblica.
Solo un lavoro di squadra, svolto avendo alle spalle un partito solido e non personalistico, un team coeso e competente, può sostenere e realizzare consapevolmente i punti di un programma elettorale costruito a misura di ogni medigliese.
Consapevoli delle crescenti difficoltà legate al post-pandemia, porremo al centro del nostro lavoro, nel segno del rinnovamento, la qualità della vita di tutti noi.
Mi candido a Primo Cittadino investendo tutte le mie energie come donna, come professionista e come cittadina, impegnando testa, cuore e competenze al servizio delle persone e della nostra comunità. La mia determinazione e passione, unite a tenacia nel perseguimento degli obiettivi e solidità morale saranno interamente spese per il perseguimento degli obiettivi del programma.
Lo faccio con un team, a forte presenza femminile, nella piena condivisione di valori e obiettivi.