Mediglia Rinasce, con Lino Porcelli Sindaco, presentati i sedici candidati consiglieri

Numero uno della lista Giulia Degan dirigente PD del coordinamento di Città Metropolitana; numero due, Vera Cocucci membro del Consiglio comunale uscente e Consigliere metropolitano in quota Forza Italia

Lino Porcelli e il simbolo della Lista Civica

Lino Porcelli e il simbolo della Lista Civica

I sedici candidati a supporto di Lino Porcelli sindaco

La lista inviataci alla segreteria politica della Lista civica illustra per ogni candidato la sua frazione di Residenza, a voler testimoniare l'importanza che questo Gruppo politico da alla rappresentanza dei territori. Otto uomini e otto donne.
1)Degan Giulia di Bettolino
2)Cocucci Vera di Robbiano
3)Geranio Manuela di Bustighera
4)Cariello Giovanni di Colturano
5)Bovio Vincenzo di Robbiano
6)Chianese Massimo di Mombretto
7)Corti Paolo  di Robbiano
8)Denti Giacomo di Triginto
9)Giallorenzo Silvia di Mombretto
10)Gozzini Daniela di Triginto
11)Morgante Salvatore di Mombretto
12)Piredda Piercarlo di Bettolino
13)Poppi Manuel di San Martino Olearo
14)Princiotta Martina di Mombretto
15)Taranto Sarah di Bettolino
16)Villa Rosanna in Valli di Mediglia

Una lista civica trasversale che mette insieme diverse sensibilitò politiche

Capolista Giulia Degan ex dirigente del Partito Democratico locale, membro del coordinamento PD di Città Metropolitana, nonostante il commissariamento del Circolo medigliese, ha continuato nel progetto che ha sponsorizzato fin dalla prima ora, ritenendo più consona al suo modo di intendere la politica il progetto di Mediglia Rinasce: «Ritengo che Mediglia abbia bisogno di trovare spazi per incontrarsi - ha spiegato in post su Facebook -, comunicare, creare, per consolidare il senso di appartenenza ad una comunità contro l’esclusione e l’isolamento. Mediglia Rinasce mi rappresenta e rappresenta i bisogni di tutti; in questa lista sono una cittadina per i cittadini, perché la politica è espressione della volontà della collettività». Anche Giovanni Cariello consigliere comunale uscente in quota PD ha aderito al progetto: «Sono pronto a dare ancora il mio contributo a Mediglia per il miglioramento dei suoi servizi, insieme alla lista Mediglia Rinasce a sostegno del candidato sindaco Lino Porcelli - ha scritto su Facebook Cariello -. Intendo mettere a disposizione la mia esperienza per risolvere le varie necessità del territorio, riportando correttezza amministrativa e trasparenza nelle istituzioni, dopo un lungo periodo di arroganza e opacità».
Numero due della lista è Vera Cocucci membro del Consiglio comunale uscente e Consigliere metropolitano in quota Forza Italia, molto vicina all'ex assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.