Mediglia, Partito Democratico: «Noi un faro inconfondibile di principi e valori, in mezzo a tante proposte, tutte di destra e centrodestra»

«Teniamo a sottolineare che chiunque non sia insieme a noi, nella lista “Siamo Mediglia” non rappresenta né il Partito Democratico né tantomeno i valori di centrosinistra, perchè i principi non ammettono compromessi»

Un recente Gazebo di propaganda tenuto a Bettolino

Un recente Gazebo di propaganda tenuto a Bettolino A destra con la polo scura Ugo Vecchiarelli

Mediglia, 4 settembre 2021. Riceviamo un comunicato del Partito Democratico locale inviatoci dal Commissario Ugo Vecchiarelli che pubblichiamo integralmente qui di seguito:
«Nelle ultime settimane ci siamo impegnati, con grande responsabilità e spirito di servizio, per cercare di dare al Comune di Mediglia una vera alternativa a questa Amministrazione.
Ci siamo sforzati cercando di dialogare con diverse parti sul territorio, sempre con l’obiettivo primario di formulare una proposta di alto profilo, con un/a candidato/a Sindaco/a dai forti valori di centrosinistra, specie in questa fase delicata per i nostri sostenitori e tesserati, che hanno vissuto il commissariamento del circolo.
Purtroppo, i nostri sforzi in tal senso si sono rivelati infruttuosi, col tempo ci è parso che quella coalizione cercata, e che noi auspicavamo essere ampia e apertamente di centrosinistra, si stesse chiudendo in un recinto a causa di antichissimi rancori, isolandoci da tante energie e forze che non volevamo sprecare inutilmente.
Pertanto, è emersa convintamente dalla nostra base, da quello straordinario patrimonio fatto dalle donne e dagli uomini del Partito Democratico di Mediglia, di non rassegnarsi ad una proposta politica che avrebbe marginalizzato tante delle nostre battaglie e posizioni.
Riteniamo, quindi, che al fine di favorire la costruzione di un progetto politico di rilancio per Mediglia, il Partito Democratico debba presentare una lista che non lasci alcun dubbio agli elettori di centrosinistra, un faro inconfondibile di principi e valori, una scelta naturale in mezzo a tante proposte, tutte di destra e centrodestra.
Teniamo a sottolineare che chiunque non sia insieme a noi, nella lista “Siamo Mediglia” non rappresenta né il Partito Democratico né tantomeno i valori di centrosinistra, perchè i principi non ammettono compromessi.
Per questo motivo abbiamo insistito da subito con il nome dell’Avvocato Michelina Tierno, una Donna professionista del territorio, residente a Mediglia da anni, con quella passione e quegli ideali che tanto auspicavamo per la nostra candidatura e per la guida della nostra lista. “Mi candido a Primo Cittadino investendo tutte le mie energie come donna, come professionista e come cittadina, impegnando testa, cuore e competenze al servizio delle persone e della nostra comunità. La mia determinazione e passione, unite a tenacia nel perseguimento degli obiettivi e solidità morale saranno interamente spese per il perseguimento degli obiettivi del programma. Lo faccio con un team, a forte presenza femminile, nella piena condivisione di valori e obiettivi.”»