Mediglia, elezioni, La Fenice: «Non sono emerse le condizioni per realizzare una coalizione ben strutturata e con valori fondanti e condivisi»

Si sgretola il cartello elettorale che avrebbe dovuto contendere il governo della città alla maggioranza uscente. "La Fenice" annuncia la partecipazione alle amministrative e si appella alle forze riformiste per possibili nuove intese

Gianni Fabiano attuale Vicesindaco di Mediglia

Gianni Fabiano attuale Vicesindaco di Mediglia Secondo i più infomati potrebbe essere il candidato sindaco della maggioranza uscente. Per il momento ancora niente di ufficiale.

Mediglia, 8 marzo 2021. «Le elezioni Comunali si avvicinano e La Fenice desidera essere al fianco dei cittadini di Mediglia – questo l’incipit della nota stampa diffusa in serata dal gruppo civico medigliese -. Nei mesi scorsi La Fenice ha avuto svariati colloqui con le forze politiche presenti sul territorio con l’obiettivo di creare una ampia lista civica da contrapporre allo schieramento riconducibile all’attuale Sindaco uscente. La Fenice puntava a costruire una squadra con persone nuove e desiderose di lavorare per il benessere dei cittadini di Mediglia. È stato un lavoro molto lungo che purtroppo non ha dato i risultati sperati. Non sono infatti emerse le condizioni per realizzare una coalizione ben strutturata e con valori fondanti e condivisi. Pertanto – continua il comunicato stampa del coordinamento cittadino -, La Fenice ha deciso di non aderire ad alcun cartello elettorale, ma non per questo rinuncerà a dare il suo contributo per il bene della collettività. La Fenice sarà presente alle prossime elezioni Comunali e sarà aperta al dialogo con tutte le forze riformiste che saranno disponibili ad aderire ad un progetto nuovo per il futuro di Mediglia».