Mediglia aderisce al bando della Prefettura per ospitare i profughi, la Presidente della Commissione migranti si dimette

L’esponente della lista “La Nostra Mediglia- Mediglia 8 Lega Nord”: «Il Sindaco va contro alla tessera di Fratelli d'Italia che afferma avere in tasca»

Vera Cocucci

Vera Cocucci

Mediglia, 1 febbraio 2017 - Vera Cocucci, Consigliere Comunale in quota “La Nostra Mediglia- Mediglia 8 Lega Nord” ha diramato un comunicato stampa con il quale annuncia il suo addio alla Commissione Migranti di Mediglia sia come Presidente sia come membro: «Comunico che – recita il comunicato -, domani protocollerò le mie dimissioni da Presidente e membro della Commissione Migranti di Mediglia. Nelle precedenti sedute della Commissione infatti nessuna forza politica è entrata nel merito della propria posizione sul progetto governativo di accoglienza diffusa ai migranti (Sprar), argomento che avremmo dovuto affrontare in Commissione questa sera. Ebbene nella seduta odierna (31 Gennaio 2017 n.d.r.) il Sindaco ci ha comunicato di aver deliberato in Giunta l'adesione del comune di Mediglia allo su proposta dell'Assessore Elisa Baeli. Il tutto senza che si sia avuto modo non dico di approfondire ma neppure di accennare l'argomento in Commissione. A questo punto prendo atto insieme al gruppo che rappresento (La Nostra MEDIGLIA- Mediglia 8 Lega Nord) che è venuta meno l'iniziale disponibilità al confronto sul tema e che si è deciso di procedere con urgenza poche ore prima di consultare la Commissione in proposito. Mediglia dice così in tutta fretta  “Si ai migranti” senza contraddittorio, senza informare la cittadinanza, in una guerra contro il tempo tra il PD locale e un Sindaco che va contro alla tessera di Fratelli d'Italia che lui stesso afferma avere in tasca e contro a ciò che ha sempre affermato sia in campagna elettorale sia in manifestazioni pubbliche con tanto di megafono in mano. A questa guerra – conclude Vera Cocucci - non abbiamo partecipato e non intendiamo prestare alcun fianco. Per noi l'esperienza della Commissione Migranti non ha più senso di essere e termina qui».