Regione, Lucente (Fdi): «Approvato mio Odg per un contributo extra di 780mila euro per realizzare due rotonde fra Mediglia e Tribiano»

Il Consiglio regionale durante la discussione sul Bilancio di previsione ha approvato all’unanimità il provvedimento destinato a ripristinare la sicurezza sulla Sp 39 Strada della Cerca

Sp 39 Cerca località Mediglia e Tribiano

Sp 39 Cerca località Mediglia e Tribiano Via Buozzi Mediglia - Via Rossini Tribiano

«Su richiesta di Città Metropolitana, è stata finanziata un’integrazione per le rotonde della SP39, Strada “Cerca” nell’intersezione tra Mediglia e Tribiano. La creazione di due rotatorie sulla SP 39 risulta altamente strategico per la sicurezza della strada, già luogo di molteplici incidenti stradali anche mortali. Il compimento dell’opera necessita di un ulteriore finanziamento di 780.000 euro: per questo ho impegnato la Giunta ad assicurare questa cifra per l’anno 2022. Con questi Ordini del giorno desidero dare sostegno concreto al territorio, con interventi sia mirati alle infrastrutture, sia di ampio respiro nel settore del turismo. I cittadini lombardi hanno reagito con grande determinazione alle difficoltà portate dalla pandemia ed è compito della Regione seguirli e appoggiarli in questa voglia di ripresa». dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.