Il Gruppo consiliare “Pantigliate Democratica e Società & Ambiente” toglie la fiducia politica al sindaco Franco Abate

Biasi (Capogruppo): «Per mantenere la continuità amministrativa e garantire la stabilità, il nostro gruppo continuerà a fornire un sostegno puramente tecnico al Sindaco»

A sinistra Francesco Biasi Capogruppo della Lista di maggioranza e a destra Franco Abate sindaco sfiduciato dalla sua maggioranza

Le elezioni si avvicinano e la frattura fra la Lista di maggioranza uscita vittoriosa alle scorse amministrative del 2019, e il sindaco Franco Abate emerge in modo incontrovertibile. Così oggi 12 marzo 2024, Francesco Biasi a nome di tutti i componenti della formazione  consiliare a sostegno di Abate con un comunicato stampa annuncia il divorzio con il primo cittadino.

 «Dopo un'attenta riflessione e nel pieno rispetto delle istituzioni e dei cittadinispiega I il Capogruppo di “Pantigliate Democratica e Società & Ambiente” Francesco Biasi -, abbiamo deciso di revocare il nostro sostegno politico al Sindaco. Vogliamo sottolineare che questo non implica un abbandono delle nostre responsabilità verso i cittadini e del nostro ruolo istituzionale. Per mantenere la continuità amministrativa e garantire la stabilità, il nostro gruppo continuerà a fornire un sostegno puramente tecnico al Sindaco. Questa decisione è presa per lealtà nei confronti della comunità e i cittadini di Pantigliate dalla volontà di portare a compimento gli obiettivi prefissati. Continueremo a lavorare per assicurare il bene e lo sviluppo della nostra amata comunità, mantenendo sempre al centro delle nostre azioni l'interesse della collettività. E in continuo dialogo con le forze politiche e sociali».

Nel comunicato non si fa cenno a quale sia il pomo della discordia, è molto probabile che alla base di questa sfiducia ci sia il non gradimento del Gruppo consiliare al passo in avanti che Franco Abate ha fatto per candidarsi a Sindaco per il secondo mandato.