Scissione nella maggioranza, “Vivere Pantigliate”: «incomprensibile il sostegno tecnico», e annuncia l’imminente presentazione del candidato sindaco

«Fine del progetto politico. Hanno sostenuto negli ultimi cinque anni il Sindaco Abate, un progetto che non ha portato sviluppo, benessere e benefici»

A destra Lorenzo Miglioli

A destra Lorenzo Miglioli

Pantigliate, 13 marzo 2024.Il Gruppo Consiliare Vivere Pantigliate ha espresso il suo parere sulla recente decisione della maggioranza «Società&Ambiente / Pantigliate Democratica» di revocare il sostegno politico al Sindaco Franco Abate, offrendogli un incomprensibile «sostegno tecnico».

Lorenzo Miglioli e Massimo Garotta, Consiglieri Comunali di Vivere Pantigliate, hanno dichiarato con fermezza: «È una scelta grave, probabilmente mai accaduta prima nella storia amministrativa del nostro paese, che mette la parola fine al progetto politico di “Società&Ambiente e Pantigliate Democratica”. Queste forze politiche hanno sostenuto negli ultimi cinque anni il Sindaco Abate, un progetto che non ha portato sviluppo, benessere e benefici per i cittadini di Pantigliate».

Il gruppo Vivere Pantigliate ha inoltre assicurato il proprio impegno nel continuare a lavorare in Consiglio Comunale con la stessa serietà dimostrata negli anni precedenti, portando avanti le proprie proposte, suggerimenti e buon senso fino alle prossime elezioni di giugno.

Rispetto alle prossime elezioni comunali, Miglioli e Garotta hanno sottolineato: «Stiamo lavorando ad una candidatura seria ed affidabile per le elezioni del prossimo 8 e 9 giugno: candidatura, lista e programma elettorale che presenteremo a tutti i cittadini nelle prossime settimane».

La scissione nella maggioranza ha portato ad un momento di svolta nella politica locale, con Vivere Pantigliate che si prepara a continuare la propria battaglia politica con rinnovato impegno e determinazione.