“Il ruolo del Comune nei servizi sociosanitari“, incontro pubblico a Pantigliate promosso dal candidato sindaco Galdino Cassavia

La neonata lista “Il Mulino” al suo primo appuntamento pubblico ospiterà Roberto Carlo Rossi, Presidente dell'ordine dei Medici di Milano, Mario Mantovani, già vicepresidente e assessore alla sanità di regione Lombardia, senatore della repubblica e parlamentare europeo, e Riccardo Pase, Vicepresidente della commissione sanità di Regione Lombardia

Il candidato sindaco Galdino Cassavia e il simbolo della Lista Civica Il Mulino

Il candidato sindaco Galdino Cassavia e il simbolo della Lista Civica Il Mulino

PANTIGLIATE - L'attenzione della cittadinanza di Pantigliate si concentra sull'incontro pubblico organizzato dalla Lista Il Mulino, in programma per Venerdì 22 Marzo alle ore 20:30 presso il centro anziani in viale Risorgimento 15. La tematica centrale dell'evento sarà la programmazione condivisa dei servizi socio sanitari, considerati una priorità nell'ambito della gestione del territorio.

La promozione e l'organizzazione di questo importante appuntamento sono curate dal candidato sindaco di Lista Il Mulino, Galdino Cassavia. Cassavia, attualmente Direttore delle cure primarie della Città di Milano e referente regionale del settore cure primarie per la Regione Lombardia, vanta una solida esperienza nell'ambito dirigenziale per la sanità lombarda. Il suo lavoro lo ha portato a interagire e coordinare le attività di alcuni tra i principali organi amministrativi sanitari e non della regione.

Secondo gli organizzatori, la candidatura di Cassavia rappresenta un'opportunità unica per il comune di Pantigliate, di dimensioni medio-piccole. L'elezione di una figura con un profilo professionale così qualificato potrebbe favorire il dialogo con le istituzioni territoriali e regionali, dando voce alle necessità a lungo richieste dai cittadini.

L'incontro pubblico vedrà la partecipazione di figure di spicco dell'organizzazione sanitaria della Regione Lombardia, tra cui Roberto Carlo Rossi, Presidente in carica dell'ordine dei Medici di Milano, Mario Mantovani, già vicepresidente e assessore alla sanità di regione Lombardia, nonché sottosegretario alle infrastrutture nel governo Berlusconi IV, senatore della repubblica e parlamentare europeo, e Riccardo Pase, Vicepresidente in carica della commistione ambiente, energia e clima, protezione civile e membro della commissione sanità di Regione Lombardia.

Naturalmente, non mancherà la presenza di Galdino Cassavia stesso, il quale oltre ad essere il promotore dell'iniziativa, porta con sé una vasta conoscenza e esperienza nel settore delle cure primarie e una visione chiara per il futuro dei servizi socio sanitari nel contesto locale di Pantigliate.

L'invito è aperto a tutta la cittadinanza, nella speranza che questo incontro possa essere il primo passo verso una programmazione più efficace e condivisa dei servizi che tanto interessano il benessere e la salute della comunità pantigliatese.

Locandina

Locandina