San Donato e San Giuliano Milanese, due eventi pubblici di Azione: trasporti e fondi europei

Sabato 16 e 23 marzo: approfondimenti e strategie per il futuro della mobilità e della rigenerazione urbana

locandine eventi "insieme"

Nei prossimi giorni, l'interland milanese sarà al centro di due eventi di rilevanza nazionale, offrendo un'importante piattaforma per discutere temi cruciali legati al trasporto urbano e alla rigenerazione delle aree urbane.

Il primo appuntamento, in programma per il 16 marzo, è il Dibattito Pubblico sui Trasporti, che si terrà presso il Trefor Cafe di Via Triulziana 8 a partire dalle ore 10. L'evento vedrà la partecipazione di illustri personalità della politica locale, tra cui Carmine Pacente, Consigliere milanese, Marco Griguolo, Consigliere metropolitano con delega alla mobilità, Francesco Ascioti, Segretario di Azione a Milano, e l'Assessore alla Mobilità di San Donato, Massimiliano Mistretta. L'incontro rappresenta un'opportunità unica per approfondire le questioni fondamentali relative ai trasporti nella città di Milano e per ascoltare le proposte dei leader politici, compreso il tema stadio.

Il secondo evento, fissato per sabato 23 marzo, è il Congresso a San Giuliano e il Dibattito Pubblico sui Fondi Europei e della Rigenerazione Urbana. L'incontro si svolgerà presso Luogo Comune di Piazza Vittorio Alfieri, a partire dalle ore 10, e vedrà nuovamente la partecipazione di Carmine Pacente e Francesco Ascioti, insieme all'Assessore ai Lavori Pubblici di San Giuliano, Andrea Garbellini. Questa occasione offrirà un'importante piattaforma per discutere le opportunità derivanti dai fondi europei e per esplorare strategie innovative per la rigenerazione urbana nel contesto attuale.

Entrambi gli eventi promettono di essere momenti di confronto e approfondimento fondamentali per la comunità milanese, offrendo l'opportunità ai cittadini di partecipare attivamente alla costruzione del futuro della propria città.