San Donato, l’incessante opera di segnalazione al Comune di situazioni difficili da parte di Fratelli d’Italia aiuta spesso a risolverle

Guido Massera Presidente del Circolo locale da parecchi mesi è impegnato in un opera di sensibilizzazione del degrado e dell’incuria del territorio. Nel mese di maggio quattro segnalazioni di cui due prese in carico e risolte dal Comune Leggi »

San Donato, Falbo, Di Gangi e Di Pasquale, presentano un' Interrogazione al Sindaco sulle presunte falle della Sanità cittadina

A firmare l’Interrogazione indirizzata al sindaco Checchi sono stati i consiglieri delle liste civiche "Insieme per San Donato" e di "San Donato Ci pIace", al fine di richiamare il primo cittadino alle proprie responsabilità. Scarica e leggi l'interrogazione integrale. Leggi »

San Donato, il Comitato Salviamo il Pratone ha incontrato l’ Amministrazione comunale, per ora posizioni distanti ma confronto interessante

L'amministrazione ha presentato i vari progetti in valutazione, le motivazioni delle scelte fatte e la storia delle aree interessate. Le associazioni facenti parte del comitato hanno proposto un secondo incontro da tenersi a stretto giro per approfondire il confronto. Leggi »

San Donato, Bellaspiga: «Consiglio a Barone lo studio della storia. Dedicare un omaggio a una vittima non vuol mai dire calpestarne un'altra»

Piero Tarticchio e Lucia Bellaspiga alla commemorazione del 10 febbraio in Largo Martiri delle Foibe a Milano
Lucia Bellaspiga, l’autorevole giornalista di Avvenire interviene sulle dichiarazioni rilasciate in Consiglio comunale dal rappresentante di San Donato Lab, per giustificare il voto contrario all’intitolazione di una via ai Martiri delle Foibe: «Il suo gesto è molto vigliacco, perché rifiuta di riconoscere Il martirio di una popolazione civile, inerme e innocente» Leggi »

San Donato Milanese, intervista a Gina Falbo: «Da parte dell’amministrazione Checchi poca lungimiranza e scarsa capacità decisionale»

Il Consigliere Gina Falbo (Insieme per San Donato) a tutto campo su gestione comunale pre e post-Covid, Pratone, Parco e piscina Mattei e scenari politici futuri in vista delle elezioni del 2022. Falbo: «Sulle partite che contano non c’è mai un piano B» Leggi »