Qualcosa non quadra al Consigliere Comunale Gina Falbo, chiesti gli Atti sulla Variante per lo Stadio

L’esponente della Lista civica Insieme per San Donato ha chiesto copia di ogni eventuale corrispondenza intercorsa tra l'ente e la società SportLifeCity srl (e/o il Milan) dal 27 settembre 2023 ad oggi

Gina Falbo ad una manifestazione No Stadio dell'estate scorsa

Gina Falbo ad una manifestazione No Stadio dell'estate scorsa

San Donato Milanese, 15 gennaio 2024 - Gina Falbo, consigliere comunale di San Donato Milanese, ha intrapreso un'azione significativa chiedendo accesso agli atti riguardanti la variante per lo stadio proposta nella zona. La richiesta è stata inoltrata in data 9 gennaio 2024 all'Ingegner Martini, responsabile degli Uffici comunali, e ha l'obiettivo di ottenere informazioni dettagliate sulle criticità emerse durante i lavori.

L'iniziativa è stata scatenata da un articolo apparso sulla stampa locale, che riporta: «Dai lavori sono emerse quattro criticità che l'ente ha già indicato nel dettaglio in un documento inviato al Milan nelle scorse settimane. Queste riguardano rispettivamente le infrastrutture, la viabilità, le compensazioni ambientali e una serie di aspetti strettamente tecnici».

Nella richiesta di accesso agli atti, Gina Falbo ha chiesto con cortese sollecitudine copia del documento inviato al Milan e/o a SportLifeCity srl, nonché ogni eventuale corrispondenza intercorsa tra l'ente e la società SportLifeCity srl (e/o il Milan) dal 27 settembre 2023 ad oggi.

Questa mossa evidenzia l'attenzione e l'impegno del consigliere comunale nel garantire la trasparenza e l'accesso alle informazioni rilevanti per la comunità locale. L'accesso agli atti rappresenta uno strumento cruciale per una corretta valutazione delle decisioni e delle dinamiche che coinvolgono progetti di rilevanza pubblica come la variante allo stadio di San Donato Milanese. La risposta alle richieste di Gina Falbo fornirà ulteriori dettagli sulle criticità emerse e sugli sviluppi futuri della proposta di variante.

Accessoatti

accessoatti.pdf