San Donato, l’incessante opera di segnalazione al Comune di situazioni difficili da parte di Fratelli d’Italia aiuta spesso a risolverle

Guido Massera Presidente del Circolo locale da parecchi mesi è impegnato in un opera di sensibilizzazione del degrado e dell’incuria del territorio. Nel mese di maggio quattro segnalazioni di cui due prese in carico e risolte dal Comune

Da sinistra a destra le prime cinque foto illustrano la situazione che c'era in via Libertà e le ultime quattro la situazione risolta di via De Gasperi

Segnalazione con email, allegando foto esplicative, il tutto protocollato in Comune il giorno seguente. Questo è il metodo che da parecchi mesi il Circolo locale di Fratelli d’Italia rappresentato da Guido Massera sta utilizzando per segnalare diverse problematiche, situazioni di degrado e pericolo al Comune di San Donato Milanese. A quanto pare il modus operandi dà i suoi risultati, come ci ha spiegato il Presidente del Circolo Giorgio Almirante: «Prendendo in considerazione le ultime segnalazioni del mese di maggio, due su quattro segnalazioni sono state risolte, e quelle ancora da risolvere sono quelle recentissime del 23 e del 24 maggio». Un’ opera di segnalazione civica portata avanti dai componenti del Circolo locale di Fratelli d’Italia, apprezzata dalla cittadinanza. La rete di ascolto dei cittadini è composta dai numerosi iscritti al Circolo, nel 2021 gli aderenti al partito di Giorgia Meloni a livello cittadino sono cresciuti fino a superare la soglia dei 60 associati.

Le segnalazioni del mese di maggio 2021:

5 maggio 2021
Presenza nutrie all'interno giardino scuola primaria M.L.King, San Donato Milanese
Email inviata all’ Ufficio scolastico regionale per la Lombardia AT Milano e al Comune di San Donato Milanese.
Egr. dott. Bussetti, considerando che:
a) sono trascorsi mesi dalle prime segnalazioni ricevute e regolarmente inviate al Comune che ha competenza;
b) che il Comune di San Donato Milanese, nonostante il lungo tempo trascors, non ha ancora risolto il problema;
c) che i bambini da mesi non possono utilizzare il giardino della scuola, cosa gravissima in questo lungo momento di emergenza pandemica; chiediamo gentilmente un Suo intervento al fine di risolvere il problema. Considerando che il problema interessa minori, si richiede, gentilmente, urgente risposta. Grazie per la Vostra attenzione. Distinti saluti.
Il Comune è intervenuto e ha risolto la situazione

18 maggio 2021
De Gasperi ovest - situazione urgente

Email inviata al Comune di San Donato Milanese e alla Polizia Locale
Facciamo riferimento alle fotografie allegate che ben rappresentano una oggettiva situazione di pericolo in essere da lungo tempo. Le chiediamo di emettere opportuna ordinanza che ponga fine a una situazione non più accettabile e di vero pericolo. Le rammentiamo che in caso di un Suo non intervento la riterremo responsabile, a termine di legge, per tutti i danni diretti / indiretti subiti da persone e/o cose.
L’intervento del comune ha risolto la situazione

23 Maggio 2021
Via Libertà, parcheggio - immondizie /rifiuti
Email inviata al Comune di San Donato Milanese e alla Polizia Locale
Facciamo riferimento alle fotografie allegate che ben rappresentano una oggettiva situazione non più tollerabile. Le chiediamo di emettere opportuna ordinanza che ponga fine a una situazione non più' accettabile per quanto concerne la parte privata e un intervento di rimozione rifiuti, taglio erbacce, per quanto concerne la parte pubblica.

24 maggio 2021
Servizio medico a Poasco: servizio non regolare?
Email inviata al Comune di San Donato Milanese e alla ASST Melegnano Martesana
Riceviamo lamentele circa ''interruzioni'' del servizio del medico di base presso la frazione di Poasco nel territorio del Comune di San Donato Milanese. Vogliate gentilmente verificare se quanto rilevato corrisponde a verità ed, eventualmente, risolvere la problematica sopra esposta. In attesa di una gentile risposta.