La Lega di San Donato Milanese risponde a Nicola Forenza: «Delusi, ma non stupiti

Il comunicato stampa del Carroccio punta il dito sull'ex consigliere e ribadisce il desiderio di concentrarsi sulle priorità cittadine.

Ivan Cordini

Ivan Cordini

La Lega di San Donato Milanese rompe il silenzio e risponde duramente all’ultimo intervento di Nicola Forenza, ex consigliere comunale e ora parte di Forza Italia. In un comunicato ufficiale, il Carroccio esprime amarezza per la situazione e sottolinea la propria distanza dall’approccio dell’ex esponente, accusato di utilizzare il notiziario comunale per alimentare polemiche politiche piuttosto che informare i cittadini.

La diatriba con Forenza: «Una polemica tutta politica»

«Siamo delusi, ma per nulla stupiti», esordisce la Lega nel comunicato, evidenziando come Nicola Forenza abbia scelto di replicare attraverso il notiziario comunale, innescando una nuova polemica. «Delusi perché pensavamo di aver risolto definitivamente la diatriba con il nostro ex consigliere, che invece ha scelto di replicare nuovamente, alimentando una polemica tutta politica nei confronti della Lega e anche del suo nuovo partito, Forza Italia».

Le accuse non si fermano qui. La Lega rimprovera all’ex consigliere l’uso di uno strumento istituzionale per affrontare questioni personali e politiche. «Questo non fa che evidenziare la grande differenza tra la Lega e Nicola Forenza, che sembra preferire la visibilità su un mezzo istituzionale per promuovere le sue attività, piuttosto che utilizzarlo per informare veramente la cittadinanza sulle questioni di interesse collettivo».

La Lega chiude il dialogo con Forenza

Pur riconoscendo il diritto di Forenza di esprimersi, la Lega dichiara chiaramente di non considerarlo più un interlocutore: «Dobbiamo nuovamente prendere atto della scelta di Nicola Forenza, confermando che per la Lega di San Donato egli non è più un interlocutore». Il Carroccio ribadisce la volontà di concentrarsi sui problemi della città, auspicando un confronto con forze politiche disposte a lavorare insieme per risolvere le reali problematiche di San Donato Milanese. «Speriamo di poter tornare presto ad occuparci dei problemi di San Donato Milanese insieme alle altre forze politiche del centrodestra».

Nuove priorità per la Lega: confronto con i cittadini

Il comunicato si chiude con un annuncio: nelle prossime settimane, la Lega pubblicherà un nuovo comunicato stampa in cui presenterà il proprio punto di vista sull’attività amministrativa della giunta Squeri. «Auspichiamo di aprire un dialogo diretto con i cittadini di San Donato Milanese su temi fondamentali come sicurezza, verde pubblico, viabilità, periferie e grandi opere».

La chiusura ribadisce l’impegno del Carroccio nel privilegiare le questioni amministrative e concrete rispetto alle dispute politiche. Resta ora da vedere come questa presa di posizione verrà accolta dagli altri protagonisti della politica locale e, soprattutto, dai cittadini.