Approvato il Piano territoriale metropolitano (PTM) che coordinerà i PGT di tutti comuni dell'ex provincia di Milano; ad agosto le osservazioni dei comuni

Da sinistra Pietro Mezzi e Ettore Fusco
Meno consumo di suolo e lotta ai cambiamenti climatici. Mezzi (Csx): «Il Piano contiene due importanti elementi innovativi», Fusco (Lega): «Contrari al piano che ha visto nella sua predisposizione uno scarso coinvolgimento dei territori». Guarda il video. Leggi »

Dalla Regione 100mila Pc-tablet di ultima generazione per favorire la didattica degli studenti lombardi

Il provvedimento nasce con lo scopo di favorire un vero e proprio salto di qualità in termini di innovazione digitale, venendo incontro alle famiglie e ai ragazzi che fino ad oggi, soprattutto durante il periodo di lockdown, non disponevano delle risorse necessarie per usufruire di una adeguata dotazione tecnologica Leggi »

Scuola, c’è l’intesa governo-regioni: si riparte il 14 settembre. Azzolina annuncia un fondo da 1mld e 50mila assunzioni, ma di concreto al momento c’è poco

Stop a classi pollaio, scuola aperta e inclusiva, lezioni in cinema, teatri e parchi. Conte e Azzolina prospettano un piano mirabolante per la scuola, ma lo show governativo rischia di essere la solita supercazzola all’italiana. Da Regione Lombardia trapela cauto ottimismo Leggi »

Milano, il Movimento 5 Stelle va in pezzi, Sollazzo e tre Consiglieri sbattono la porta, e se ne vanno: «tradito il mandato elettorale»

Simone Sollazzo
Duro j'accuse degli attivisti ai vertici: «Siamo diventati la stampella delle vecchie forze politiche. Non possiamo più identificarci in un simbolo e con un gruppo che ha snaturato quelli che erano i nostri principi fondativi» Leggi »