Regione, il M5S manifesta e annuncia una mozione di sfiducia a Fontana. Lucente (FDI): «Cercano scusanti per gli errori del governo»

Per Fratelli d’Italia la reazione del M5S è una mossa disperata per gettare fango sulla Lombardia e per distogliere l’attenzione dei cittadini dall’indegno spettacolo che Conte Pd e M5s stanno dando a Roma Leggi »

«Il Comune di Milano e lo Stato, per motivi ideologici o per incapacità e trascuratezza, sembra abbiano abbandonato le Forze di Polizia»

In alto l'on. Marco Osnato (FdI)
Marco Osnato parlamentare di Fratelli d’Italia critica la recente decisione del Comune di Milano di ridurre la quota di alloggi popolari riservati alle Forze dell’Ordine e la sospensione da parte dello Stato della sperimentazione sull’utilizzo del teaser Leggi »

Prolungamento M3, Lucente (FdI): «O il M5S è in malafede o non ha capito niente dell’iter per portare la M3 da San Donato a Paullo»

Le ragioni del Comune di Pantigliate riconosciute da tutti: inutile lo Studio voluto dal Pd che considerava il trasporto pubblico su gomma sulla Paullese come alternativa alla M3. Vassallo (FI) lancia un appello al Pd. Leggi »

Fusco critica le procedure e la gestione degli impianti autovelox di Città Metropolitana di Milano

Ettore Fusco
La Lega metropolitana ha chiesto al Sindaco Sala di relazionare al Consiglio metropolitano sull'argomento e di valutare la revoca in autotutela della procedura stessa poiché non rientrerebbe né nell’ambito della concessione di servizi né in quello del partenariato Leggi »

Approvato il Piano territoriale metropolitano (PTM) che coordinerà i PGT di tutti comuni dell'ex provincia di Milano; ad agosto le osservazioni dei comuni

Da sinistra Pietro Mezzi e Ettore Fusco
Meno consumo di suolo e lotta ai cambiamenti climatici. Mezzi (Csx): «Il Piano contiene due importanti elementi innovativi», Fusco (Lega): «Contrari al piano che ha visto nella sua predisposizione uno scarso coinvolgimento dei territori». Guarda il video. Leggi »

Dalla Regione 100mila Pc-tablet di ultima generazione per favorire la didattica degli studenti lombardi

Il provvedimento nasce con lo scopo di favorire un vero e proprio salto di qualità in termini di innovazione digitale, venendo incontro alle famiglie e ai ragazzi che fino ad oggi, soprattutto durante il periodo di lockdown, non disponevano delle risorse necessarie per usufruire di una adeguata dotazione tecnologica Leggi »

Scuola, c’è l’intesa governo-regioni: si riparte il 14 settembre. Azzolina annuncia un fondo da 1mld e 50mila assunzioni, ma di concreto al momento c’è poco

Stop a classi pollaio, scuola aperta e inclusiva, lezioni in cinema, teatri e parchi. Conte e Azzolina prospettano un piano mirabolante per la scuola, ma lo show governativo rischia di essere la solita supercazzola all’italiana. Da Regione Lombardia trapela cauto ottimismo Leggi »