Peschiera Borromeo, il candidato sindaco Andrea Scarpato, guiderà una coalizione composta dalla sua lista civica e Fratelli d'Italia

La conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco si terrà lunedì 22 aprile alle ore 16:00 presso l'auditorium della Biblioteca Comunale di via Carducci

Andrea Scarpato

Andrea Scarpato Andrea Scarpato

Peschiera Borromeo, 19aprile 2024 - Fratelli d'Italia e i membri della lista civica uscente di maggioranza, che rappresentano in consiglio la "Lista Civica Moretti Sindaco", hanno annunciato la loro intenzione di unire le forze e presentarsi uniti alle prossime elezioni amministrative.  La conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco si terrà lunedì 22 aprile alle ore 16:00 presso l'auditorium della Biblioteca Comunale di via Carducci.

La scelta condivisa per il candidato sindaco vede protagonista Andrea Scarpato, 34 anni, attuale assessore alla cultura e esperto legale di una grande azienda. Scarpato, laureato in giurisprudenza, correrà supportato da una lista civica e da Fratelli d'Italia, condividendo «un profondo amore per Peschiera, che è sempre stato un elemento cardine per entrambi».

Scarpato sarà il candidato civico della lista "Scarpato Sindaco", che si presenterà insieme a Fratelli d'Italia, proponendo un programma che «unisce idee innovative alla tradizione, con un particolare focus sulla tutela del territorio. Semplicità, responsabilità e lavoro di squadra saranno le parole chiave di questo gruppo, impegnato a garantire il benessere e lo sviluppo della comunità peschierese».

In una nota congiunta, Fratelli d'Italia Peschiera Borromeo e Lista Civica Scarpato Sindaco hanno dichiarato: «Siamo uniti nell'amore per Peschiera e impegnati a portare avanti un programma che guardi alla concretezza, unendo idee innovative alla tradizione, garantendo la tutela del nostro prezioso territorio. Siamo pronti a lavorare insieme, con spirito di servizio e dedizione, per il bene della nostra comunità».