Nuove coalizioni civiche a sinistra, per un nuovo corso: sostenitori di Carmen Di Matteo puntano alla rinascita di Peschiera Borromeo

L’appello agli elettori di Davide Toselli, esponente di "Peschiera in Movimento", ex referente del Movimento 5 Stelle cittadino, e di Claudia Legari della lista civica "Peschiera Città Futura", con una militanza nel Coordinamento Giovanile Orizzonte

In un contesto politico che richiede visione e cambiamento, le due liste civiche "Peschiera Città Futura" e "Peschiera in Movimento" uniscono le forze per sostenere la candidatura di Carmen Di Matteo come sindaca di Peschiera Borromeo. Questa nuova alleanza è vista come un segnale di speranza e volontà di cambiamento per la cittadinanza.

I sostenitori di Di Matteo, provenienti da entrambe le liste, sottolineano l'importanza di una leadership condivisa e partecipativa. Lontani dall'idea di una sola donna al comando, essi promuovono l'idea di cittadini attivi e impegnati, pronti a mettere in gioco le proprie competenze e conoscenze per rispondere in maniera concreta ai bisogni della comunità e per riportare l'efficienza nella gestione comunale, caratteristica di un passato che si vuole far rivivere.

Davide Toselli, esponente di "Peschiera in Movimento", ex referente del Movimento 5 Stelle cittadino, rivolge un appello diretto ai cittadini, sottolineando il distacco tra l'amministrazione comunale e le esigenze quotidiane della popolazione. Toselli invita i cittadini a non restare inerti di fronte a questa situazione, ma a unirsi per rivendicare un'amministrazione più vicina alle persone, capace di ascoltarne le necessità e di trovare soluzioni concrete ai problemi del territorio.

Le parole di Claudia Legari, della lista civica "Peschiera Città Futura",  con una militanza nel Coordinamento Giovanile Orizzonte, evidenziano l'importanza della partecipazione attiva e responsabile alla vita politica locale. Definendo la propria lista come un'alternativa naturale e genuina, Legari sottolinea l'importanza di una politica basata sull'etica, sul dialogo e sull'inclusione. La lista si propone come una forza che, attraverso la competenza e il rispetto reciproco, vuole costruire una comunità viva, sostenibile e inclusiva.

In un panorama politico spesso segnato da divisioni e conflitti, l'alleanza tra "Peschiera Città Futura" e "Peschiera in Movimento", a sostegno di Carmen Di Matteo, rappresenta una visione civica di sinistra che rivendica la distanza dai partiti tradizionali per il rilancio di Peschiera Borromeo. La sfida è quella di costruire un futuro migliore, dove la partecipazione attiva dei cittadini e il dialogo aperto siano le basi per una comunità più coesa e prospera. Di seguito i due comunicati integrali in PDF.

Scarica il Comunicato integrale della Lista Peschiera in Movimento

comunicato-peschiera-in-movimento.pdf

Scarica il Comunicato integrale della Lista Peschiera Città Futura

comunicato-peschiera-citta-futura.pdf