«La scuola dell’infanzia di Zeloforamagno è riuscita a trasmettere gioia ed emozioni, che hanno toccato il cuore di noi genitori»

Quattro mamme degli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Peschiera Borromeo, in occasione della recita di fine anno, hanno condiviso con i lettori di 7giorni la lettera inviata alla Dirigente scolastica Leggi »

Peschiera Borromeo: «Il verde della barriera antirumore di via Liberazione è in sofferenza, cosa aspetta il Comune ad intervenire?»

Barriere fonoassorbenti
Un lettore scrive alla Redazione, per attenzionare l’amministrazione comunale riguardo lo stato delle essenze pensili installate verticalmente sulle barriere fonoassorbenti della Paullese. Leggi la risposta dell'Assessore. Leggi »

Peschiera Borromeo, una residente scrive a 7giorni: «A Zeloforamagno la situazione di strade e marciapiedi è ormai insostenibile»

Buca pericolosa in via Carducci al'altezza con via Allende
«Strade, marciapiedi, segnaletica, nel nostro quartiere, sicurezza e manutenzione sono assenti ingiustificati. Il passaggio pedonale promiscuo via Carducci - via I° Maggio senza la segnaletica adeguata da troppo tempo» Leggi »

Proposta per Peschiera Borromeo: un lettore si fa promotore di incontri periodici fra i cittadini per discutere il nuovo Piano di Governo del Territorio

«Un modello di gestione più sostenibile e giusto per tutti, un modello di democrazia partecipata orizzontale e di ecologia applicata, dove possiamo influire sulle scelte. Non è una proposta per me, né contro qualcuno, è una proposta per tutti, per il territorio e per le generazioni future». Leggi »

Peschiera «Zeloforamagno al buio. Nonostante i lampioni rinnovati, completa assenza di illuminazione pubblica, qual è la motivazione?»

Zeforamagno senza illuminazione pubblica
Un lettore di 7giorni, scrive alla Redazione per sollevare il problema dell'inefficienza della pubblica illuminazione nella frazione di Zeloforamagno: via Gramsci, via Liberazione dal civico 23 al civico 31, via Allende, parte di via Carducci, sono completamente senza illuminazione pubblica. Leggi »

Peschiera, ciclabile San Bovio-San Felice: «Opera incompiuta»; risponde il Vicesindaco: «Tracciato realizzato in calcestre grezzo. Segrate in ritardo»

Un lettore scrive a 7giorni in merito al presunto stop del cantiere: «Hanno abbandonato tutto, betoniera e casottino compresi, lasciando il tracciato appena cementato a sè stesso» . La risposta dell'Amministrazione comunale. Leggi »

Manueddu torna a San Giuliano di Puglia per il ventennale della tragedia del crollo della scuola Jovine e lancia un appello al Comune di Peschiera

I numerosi momenti di sport, solidarietà e affetto fra le comunità di Peschiera e di San Giuliano di Puglia
Il 31 ottobre 2002 a seguito del crollo seguito al terremoto persero la vita 27 bambini e la loro insegnante. Seguirono numerose iniziative di solidarietà e il gemellaggio fra le Pro Loco di Peschiera Borromeo e quella della cittadina molisana: «Continuiamo per non dimenticare» Leggi »

«Siamo soddisfatte di aver contribuito al dibattito sulle donne nel territorio di Peschiera Borromeo e continueremo con altre proposte ed iniziative»

L'Associazione ARCI L’ isolachenonc’é APS, scrive a 7giorni, elencando le numerose iniziative realizzate che hanno fatto seguito al Manifesto :”Obiettivi strategici per una politica attenta alle Pari Opportunità” diffuso l’anno scorso Leggi »

«Questa è la scuola dove ho deciso di iscrivere mia figlia, è una scuola fatta di persone e di cuore»

Un papà di un alunna che frequenta la scuola dell’infanzia Montalcini di Mezzate a Peschiera Borromeo, scrive a 7giorni per celebrare le maestre che con i loro sorrisi, con i loro racconti, con i loro pianti, trasmettono emozioni quotidiane ai loro figli e di riflesso a tutta la famiglia Leggi »

Peschiera, scuola materna Collodi: «Alle 8 ci sono 30°. I bambini non riescono a giocare. Nessuna tenda antisole. Cosa pensa di fare il comune?»

L'ingresso della Scuola primaria Collodi di via Indipendenza
La mamma di un'alunna della scuola primaria dell’Istituto De André scrive a 7giorni per porre l'attenzione sul problema dell'invivibilità degli ambienti scolastici : «Caldo infernale. L'amministrazione non si interessa assolutamente» Leggi »