«Quanto costerà questo Natale al Comune di Peschiera? Com’ è stato scelto l’operatore della Sagra della Polenta? I prezzi?»

Il Partito Democratico deposita una interrogazione per avere delucidazioni su chi graveranno i costi dell’iniziativa presente al Parco Borromeo, e il modus operandi con cui sono state coinvolte le associazioni locali

Un comunicato stampa del Partito Democratico annuncia la presentazione di una Interrogazione al protocollo dell’Ente per fare luce sui costi delle iniziative Natalizie che con Delibera di Giunta n.200 del 6 novembre 2023, il Comune di Peschiera Borromeo sta realizzando in collaborazione con la Pro Loco Città di Peschiera Borromeo APS come da Convenzione sottoscritta con la Delibera di Giunta n.53/2023: «Abbiamo protocollato un’interrogazione per avere un quadro completo sui costi che sosterrà il Comune di Peschiera Borromeo per queste feste natalizie. Vogliamo capire ad esempio su chi graveranno i costi dell’iniziativa presente al Parco Borromeo, chi paga la tensostruttura con relativo riscaldamento al suo interno, chi paga i volantini legati alla pubblicità della Sagra della Polenta che vedono la dicitura “Con il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo”, se vi sono delle  “agevolazioni” per l’operatore che effettua il servizio (tassa sui rifiuti, presentazione Scia, tassa suolo pubblico) come è stato scelto l’operato, se sono previsti prezzi popolari per i prodotti offerti oppure sono i prezzi decisi liberamente dall’operatore. Lo scopo di tutte queste domande è semplicemente quello di far luce su quanto costerà questo Natale al Comune di Peschiera Borromeo considerando che vi sono sempre delle zone buie nella nostra città in quanto anche quest’anno prive delle classiche luminarie!» scrive Claudia Bianchi Segretaria del Circolo Pd Moro - Berlinguer nonché Capogruppo in Consiglio comunale. Di seguito l’Interrogazione integrale, scarica il PDF.

Interrogazione iniziative natalizie del Partito Democratcio

interrogazione-iniziative-natalizie.pdf

Delibera 200 del 6 novembre 2023

albopretorio000019448002gn8505.pdf

Delibera 53 del 20 marzo 2023

d000008313026000gn8313.pdf

Schema convenzione Proloco

schemaconvenzioneproloco.pdf