Giuseppe Roli è il neo segretario di Italia Viva di Peschiera, Paullo e Mediglia: «Avanti con la linea riformista alle Europee e alle Comunali»

Il 12 dicembre 2023 si è tenuto il primo congresso di Italia Viva. dei circoli territoriali locali, Roli eletto all'unanimità avrà anche il compito di trovare le alleanze giuste per i comuni al voto

Giuseppe Roli neo segretario di Italia Viva di Peschiera, Mediglia e Paullo

Giuseppe Roli neo segretario di Italia Viva di Peschiera, Mediglia e Paullo

Il 12 dicembre 2023 si è tenuto il primo congresso di Italia Viva dei Comuni di Peschiera Borromeo, Paullo, Mediglia, in cui è stato eletto segretario Giuseppe Roli con votazione unanime. Queste le dichiarazioni del nuovo segretario residente a Peschiera Borromeo: «Il mio compito è quello di portare avanti la linea riformista di Italia Viva, sia per le elezioni Europee  per quelle Comunali che vedranno interessati i Comuni di Peschiera Borromeo e Paullo. Ritengo che la nostra azione debba partire dalle tematiche nazionali per poi declinarle a livello locale, mantenendo un atteggiamento non pregiudiziale e non ideologico, ma prestando attenzione ai contenuti che sono l’unico terreno in cui la politica può trovare una sua sintesi che possa risolvere i problemi dei cittadini. Questo è maggiormente vero per le competizioni locali, in cui è facilmente identificabile il programma su cui costruire le alleanze e dove il candidato/a sindaco, deve essere la sintesi delle forze che lo sostengono. Rimane per me importante stabilire da subito un’interlocuzione sia con le istituzioni che con i cittadini.  Auguro a tutti buon lavoro e, visto l’avvicinarsi delle festività, Buon Natale e un Felice e Sereno 2024».