Elezioni Regionali, Circoscrizione di Lodi, Alex Dalla Bella candidato consigliere di Fratelli d'Italia

Conosciamo i candidati del lodigiano, si vota domenica 12 febbraio dalle ore 7 alle 23 e lunedì 13 febbraio dalle ore 7 alle 15

Alex Dalla Bella

Alex Dalla Bella

Sono Alex Dalla Bella e mi definisco un “giovane con esperienza”.In termini professionali mi sono occupato per sei anni di efficientamento energetico aziendale (tema di grande attualità) e, da quattro anni a questa parte, sono responsabile vendite del nord-est Italia nel settore della logistica e dei trasporti. La mia esperienza politico-amministrativa è strettamente legata al mio territorio, in quanto siedo in Consiglio Comunale del mio paese d’origine - Mulazzano - dal 2014.

A Mulazzano ho fondato un gruppo politico molto attivo (Officina per Mulazzano) che è il gruppo più numeroso a sedere nei banchi dell’opposizione. Sono anche stato confermato al secondo mandato da Consigliere in Provincia di Lodi. Al mio primo mandato, quando la Presidenza era di area centro-destra, coerentemente con le mie competenze professionali ho ricevuto le deleghe ai Trasporti, alle Pari Opportunità ed al Personale. Mi sono dunque trovato a gestire, nell’ambito dei trasporti pubblici, la delicata sfida della pandemia da Covid-19 durante la quale, grazie al supporto di aziende e sindacati con i quali ho mantenuto un dialogo costante, siamo riusciti con grande soddisfazione a non creare neanche un disservizio in un territorio grandemente colpito da restrizioni e problemi di salute.

Mi candido alle elezioni per il rinnovamento del Consiglio Regionale perché sono pronto a rappresentare in una grande istituzione come Regione Lombardia il mio territorio, la mia gente e le mie radici. Ritengo che i lodigiani dovrebbero votarmi perché sono figlio delle nostre tradizioni e perché ritengo che il connubio tra la mia esperienza amministrativa e quella professionale siano conformi a cogliere la grande responsabilità di sedere all’interno del Consiglio della Regione più produttiva d’Italia, la quale merita la giusta attenzione per continuare a crescere nel soddisfare le esigenze di noi lombardi.