Forza Italia, Vera Cocucci nominata responsabile di Forza Italia per i comuni dell’asse Paullese

L’esponente azzurro ricoprirà il ruolo politico, contestualmente al suo ruolo amministrativo di Consigliere comunale a Mediglia e di Consigliere di Città Metropolitana Milano fino al 19 dicembre, giorno in cui si svolgeranno le elezioni di secondo grado per il rinnovo dell'assemblea dell'ex Provincia

Vera Cocucci

Vera Cocucci Consigliere Città metropolitana Milano e Consigliere Comunale a Mediglia

«Ringrazio il Partito per la rinnovata fiducia: Forza Italia à la casa naturale dei moderati. Continuerò il lavoro sul territorio con impegno e dedizione, ascoltando i cittadini, mettendo in rete e valorizzando le esperienze e le capacità dei nostri amministratori». Vera Cocucci, Consigliere Comunale di Mediglia e della Città Metropolitana di Milano, commenta così la nomina a responsabile di Forza Italia per l’area della Provincia di Milano che comprende i Comuni di Colturano, Dresano, Mediglia, Pantigliate, Paullo, Peschiera Borromeo, San Donato Milanese, Tribiano. «Con l’avvicinarsi delle elezioni del Consiglio Metropolitano e in previsione delle elezioni amministrative del 2022 – si legge nell’atto sottoscritto dal Commissario Provinciale di Forza Italia, Graziano Musella - è emersa la necessità di ridefinire la struttura organizzativa del partito in Provincia di Milano, in modo da ottenere una più efficace presenza sul territorio, garantendo un migliore coordinamento fra le nostre realtà locali e un più efficiente canale di comunicazione con il Coordinamento Provinciale».
«Questa riorganizzazione territoriale rappresenta un valore aggiunto per Forza Italia – prosegue Vera Cocucci – e garantirà ai coordinatori gli strumenti necessari per una più efficace azione politica o organizzativa. Forza Italia costituisce la “casa dei moderati” che, come dice il Presidente Berlusconi sono la maggioranza naturale degli Italiani. Il partito deve recuperare, a suon di voti, il consenso che merita parlando direttamente al cuore dei potenziali elettori, ascoltando i loro problemi e le loro istanze, e proponendo risposte concrete e adeguate».
Vera Cocucci ricorda poi il suo lavoro in tutta la Provincia negli ultimi cinque anni: un impegno incessante nel corso delle campagne elettorali dei Comuni al voto, oltre ad azioni di sensibilizzazione nei confronti delle istituzioni per interventi a beneficio specifico del territorio del Sud-Est Milano, quali il prolungamento della metropolitana, la sicurezza stradale e la lotta all’abbandono dei rifiuti lungo le strade provinciali.  «Azioni che scaturiscono da esigenze reali manifestate dai cittadini – conclude Cocucci – nel rispetto dei quali la politica deve mettersi al lavoro per garantire risposte e soluzioni».