Simona Vettese, candidata Consigliere regionale con Fratelli d’Italia; attualmente Presidente del Consiglio di Mediglia

Verso il voto, “Speciale Giovani”: conosci i candidati del Sud Est Milano

Simona Vettese, 24 anni

Simona Vettese, 24 anni Candidata Consigliere regionale nella circoscrizione provinciale di Milano

Incontriamo e conosciamo meglio la candidata di Fratelli d’Italia del territorio, la giovanissima esponente del Partito di Giorgia Meloni ricopre l’importante ruolo di Presidente del Consiglio a Mediglia: «Sono Simona Vettese, ho 24 anni, sono nata a Milano e attualmente vivo a San Zenone al Lambro. Frequento l’ultimo anno di ingegneria elettrica al Politecnico di Milano.  Lavoro come  Quality Assurance Specialist. Da un anno e mezzo sono stata eletta consigliere comunale e ricopro la carica di Presidente del Consiglio nel comune di Mediglia, paese in cui sono nata e cresciuta, e dove oltre all’impegno politico ho sempre dedicato il mio tempo nel sociale e nel volontariato. La mia passione più grande è il teatro e da diversi anni faccio parte del gruppo teatrale filodrammatico "La piccola Ribalta Enrico Magnini" di Melegnano».

«Come giovane ragazza di destra – continua la candidata -  sono veramente onorata della scelta di Fratelli d’Italia di candidarmi alle prossime elezioni Regionali, naturalmente il mio ringraziamento va al coordinamento provinciale che mi ha sostenuto e incoraggiata ad intraprendere questa avventura. Non vi nascondo che in un primo momento ha prevalso in me uno stato d’animo timoroso visto l’importante ruolo a cui è chiamato un consigliere regionale; ma incontrando i vari gruppi di ragazzi non solo medigliesi ma di tutto il sud-est milanese e miei compagni universitari, giorno dopo giorno è cresciuta in me la consapevolezza di poter essere la loro voce in una così importante istituzione. Gli obiettivi sono tanti, cosi come l’ambizione di riuscire a trasformare in progetti tutte quelle tematiche legate al mondo giovanile. Di certo – continua Simona Vettese - non può mancare un’attenzione particolare rivolta ai disagi emersi in modo rilevante in questi ultimi anni di pandemia che hanno dimostrato come non mai tutta la fragilità di noi ragazzi, sono più che certa che promuovendo luoghi di aggregazione dedicati all’interazione sociale si possa far emergere la vera forza che ci caratterizza: intraprendenza, determinazione e idee innovative da mettere a servizio della collettività».

«Fratelli d’Italia-  conclude la promettente esponente del partito  - si presenta a questa tornata elettorale con 10 punti programmatici che rispecchiano la mia idea di buon governo pertanto invito non solo i giovani ma soprattutto gli elettori più adulti il 12 e 13 di febbraio ad avere il coraggio di investire in una ragazza che con umiltà ma con tanta intraprendenza, spirito di servizio ha deciso di metterci la faccia e tanto impegno».

Fratelli d italia programma lombardia 2023

fratelli-d-italia---programma-lombardia-2023.pdf