Carpiano, Loris Carmagnani candidato della lista Vivi Carpiano eletto sindaco con quattro voti di scarto

Dopo dieci anni di amministrazione di Mantoan, Carmagnani, rappresentante di Vivi Carpiano, guiderà il comune.

Loris Carmagnani

Loris Carmagnani

Loris Carmagnani è stato eletto nuovo sindaco di Carpiano con 848 voti, superando per un margine ristretto Giorgio Mantoan, il candidato della lista Carpiano per Te, che ha ottenuto 844 voti. Andrea Bruto, della lista Si’Amo Carpiano, ha ricevuto 274 voti. Dopo dieci anni di amministrazione di Mantoan, Carmagnani, rappresentante di Vivi Carpiano, guiderà il comune.

Il neo sindaco ha condiviso su Facebook un messaggio di ringraziamento ai cittadini per il loro supporto. Ha espresso gratitudine a tutti gli elettori, dai giovani agli anziani, e a varie categorie come commercianti, agricoltori, genitori e nonni, riconoscendo il contributo di ciascuno al successo della campagna elettorale. Carmagnani ha manifestato la sua intenzione di ascoltare le preoccupazioni e i suggerimenti dei cittadini, impegnandosi a collaborare con la comunità per migliorare Carpiano.

Ha anche dedicato un pensiero speciale alla sua famiglia, in particolare a sua moglie, ai suoi figli e al nonno recentemente scomparso, a cui ha attribuito gran parte del suo successo e che ha descritto come un esempio di vita, dedizione al lavoro e amore per la famiglia.

Loris Carmagnani si prepara ora a iniziare il suo mandato con entusiasmo, impegno, dedizione e umiltà, promettendo di lavorare insieme alla sua squadra per il bene del paese.

Dal canto suo il sindaco uscente Giorgio Mantoan ha dichiarato: «Il risultato non è quello che avevamo sperato, per soli 4 voti di scarto. Faccio le mie congratulazioni al nuovo Sindaco e a Vivi Carpiano, a cui auguro un buon lavoro. Carpiano ha grandi sfide davanti a sé e dai banchi dell'opposizione Carpiano per Te lavorerà sempre per il bene della nostra comunità. Queste settimane di campagna elettorale sono state solo l'inizio del cammino e c'è tanto che possiamo fare. Ringrazio ancora tutte e tutti gli 844 cittadini che hanno scelto di darci fiducia e sostenerci. Grazie anche ai miei straordinari compagni di squadra, che con me proseguiranno questo cammino e che hanno dato il massimo in questi anni, in questi mesi e in questi giorni. Porterò sempre con me l'entusiasmo e l’affetto da cui sono stato circondato».