Forza Italia, Sabato 22 al via i congressi cittadini a Peschiera Borromeo, Mediglia e Melegnano. Poi Paullo, San Donato e San Giuliano Milanese

Carla Bruschi candidata unica a Peschiera Borromeo, mentre a Mediglia sarà sfida aperta tra Lorenzo Mainente e Paolo Corti. A Melegnano il candidato unico è Mario Zumbo, attuale capogruppo degli azzurri in Consiglio comunale

Sud Est Milano, al via la stagione dei congressi cittadini di Forza Italia

Sud Est Milano, al via la stagione dei congressi cittadini di Forza Italia Da sinistra Carla Bruschi (Candidata a Peschiera Borromeo), Connie Didomenico (Attuale Coordinatrice a Paullo), Marco Zumbo (Candidato a Melegnano), Paolo Corti e Lorenzo Mainente (Candidati a Mediglia)

Forza Italia si prepara a rinnovare i propri vertici locali con una serie di congressi cittadini che interesseranno diverse realtà del Sud Est Milano. Il primo appuntamento è fissato per sabato 22 marzo con le votazioni a Mediglia, Peschiera Borromeo e Melegnano.

Mediglia: sfida tra Mainente (26 anni) e Corti (61 anni)

A Mediglia, gli iscritti saranno chiamati a scegliere il nuovo segretario cittadino nella mattinata, presso la Sala Consiliare di Via Fratelli Bandiera 2, con i seggi aperti dalle 10.30 alle 12.30. Sarà una sfida a due tra il giovane Lorenzo Mainente, figlio della consigliera comunale Antonella Gullo, e l’avvocato Paolo Corti, residente nella frazione di Robbiano. Una competizione che si preannuncia accesa, con due candidati che rappresentano anime diverse del partito fondato da Silvio Berlusconi.

Melegnano: Marco Zumbo candidato unico

Anche a Melegnano gli iscritti di Forza Italia saranno chiamati a eleggere il nuovo segretario cittadino nella stessa giornata, con il congresso che si svolgerà presso la Sala Consiliare, dalle 11.00 alle 13.00. In questo caso, come a Peschiera Borromeo, il candidato è unico: si tratta di Mario Zumbo, attuale capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale. Figura di riferimento del partito a Melegnano, Zumbo ha raccolto il consenso delle diverse anime della sezione locale, garantendo continuità e progettualità in vista delle future sfide elettorali.

Peschiera Borromeo: Carla Bruschi unica candidata

Nel pomeriggio, invece, sarà la volta di Peschiera Borromeo, dove i seggi saranno aperti dalle 16.00 alle 18.30 presso il Centro Polifunzionale Sandro Pertini. Qui, a differenza di Mediglia, non ci sarà confronto elettorale, perché la candidatura di Carla Bruschi è unitaria. Attuale commissario cittadino e vice coordinatore provinciale del partito, Bruschi ha saputo aggregare tutte le componenti di Forza Italia sul territorio, dimostrando esperienza e capacità di mediazione. Con un lungo curriculum politico alle spalle, è stata consigliere comunale per numerosi mandati, più volte assessore e anche presidente del Consiglio comunale di Peschiera Borromeo.

Un grande evento politico a Peschiera Borromeo

Il congresso di Peschiera Borromeo sarà arricchito da una serie di incontri e momenti di confronto. Sono stati invitati rappresentanti di tutti i partiti del territorio e si terrà un dibattito condotto dai giovani del partito per discutere strategie su come riavvicinare la cittadinanza al voto.

Numerosi gli ospiti attesi, tra cui alcuni dei principali esponenti di Forza Italia a livello provinciale, regionale e nazionale:

  • Marco Segala, sindaco di San Giuliano Milanese
  • Giulio Guala, sindaco di Colturano
  • Graziano Musella, sindaco di Assago e coordinatore provinciale di Forza Italia
  • Vera Cocucci, consigliere della Città Metropolitana di Milano
  • Gianluca Comazzi, assessore regionale
  • Giulio Gallera, consigliere regionale
  • Luca Squeri e Cristina Rossello, deputati della Repubblica
  • Massimo Salini, eurodeputato
  • Luca Caravita, vicesegretario provinciale di Forza Italia

I prossimi appuntamenti

Dopo i congressi di Mediglia, Melegnano e Peschiera Borromeo, Forza Italia continuerà il percorso di rinnovamento della classe dirigente locale con altri appuntamenti nel mese di marzo e aprile:

  • Sabato 29 marzo: Paullo, Sala Consiliare, voto dalle 10.00 alle 12.30
  • Sabato 5 aprile: San Donato Milanese, presso i Locali dell'UTE (Scuola Rossa di Bolgiano), Via Unica, seggi aperti dalle 10.30 alle 12.30
  • Venerdì 11 aprile: San Giuliano Milanese, Sala Previato in Piazza della Vittoria, votazioni dalle 19.00 alle 21.00

Questi congressi segneranno un passaggio cruciale per la riorganizzazione di Forza Italia sul territorio, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del partito in vista delle future competizioni elettorali.