M3 a Paullo, FDI esclusa dall’appello al Governo, Lucente: «noi non coinvolti, una bassezza che lascia senza parole»

Il Capogruppo di Fratelli d’italia in Regione tuona contro il “tiro mancino”: «Noi sempre in prima linea, tenuti all'oscuro. La nostra firma come FDI non c'è perché non siamo stati contattati»

La fermata M3

La fermata M3 "tanto attesa" di Peschiera allestita durante la bicilettata #C6 svoltasi il 21 ottobre 2017. Franco Lucente allora sindaco di Tribiano insieme ai colleghi Paolo Bianchi sindaco di Mediglia, Claudio Veneziano sindaco di Pantigliate

«Fratelli d'Italia ha da sempre combattuto per far comprendere la necessità del prolungamento della metropolitana da San Donato Milanese a Paullo - dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Lombardia-. Oggi ci sono partiti che prediligevano il BRT alla M3 che addirittura si mostrano paladini dell'esatto contrario. Sul territorio siamo stati noi di FDI quelli sempre in prima linea, con raccolte firme e non solo, io stesso ho portato a più riprese la questione in Consiglio Regionale. Ho trovato semplicemente di una bassezza incomprensibile e incommentabile il fatto di averci letteralmente tenuti all'oscuro di questa richiesta con oggetto "Prolungamento Linea Metropolitana MM3" indirizzata al Presidente del Consiglio Mario Draghi che vede la firma di partiti mai visti o sentiti prima d'ora sul territorio in merito al tanto atteso prolungamento. Almeno una telefonata, un minimo di condivisione sarebbero stati accettabili, in riconoscenza della nostra costanza e coerenza sul tema. Non mi si venga a dire che si è solo voluto coinvolgere i soli partiti di maggioranza al Governo, poiché su quel documento ci sono firme di rappresentanti locali. Il comune di Mediglia è stato tra quelli più combattivi, con sindaco e vicesindaco che si sono spesi in modo inimmaginabile, ma sono stati ignorati come il sottoscritto. Il messaggio che passa fornisce un quadro distorto della realtà e la nostra firma come FDI non c'è perché non siamo stati contattati. Sarò il primo ad essere felice dell'arrivo della M3 a Paullo qualora si realizzasse - conclude l'ex sindaco di Tribiano -, ma il rispetto più basilare nei nostri confronti è venuto meno. Continueremo come FDI le nostre battaglie, rinnegando questo tipo di politica che non condivideremo mai».