A Segrate arriva il Bob Dylan Campus il 4 febbraio

Sabato 4 febbraio Segrate renderà omaggio a Bob Dylan, genio del 900, all’auditorium del Centro Civico Giuseppe Verdi alle ore 20.30

Una serata tra musiche che hanno segnato un'epoca e il genio del Nobel Dylan

Segrate - Sabato 4 Febbraio, l’Assessorato Cultura del Comune di Segrate in collaborazione con il Circolo Metromondo organizza la 7° edizione della rassegna “Bob Dylan Campus”, un viaggio tra parole e musica di un genio del novecento, da poco insignito del Premio Nobel della letteratura. Bob Dylan Campus è un’iniziativa ideata per celebrare l’artista che, con il suo estro poetico, ha fortemente influenzato il panorama musicale degli ultimi cinquant’anni.  L’evento si svolgerà nell’ Auditorium del Centro Civico Giuseppe Verdi, in Via XXV Aprile  dalle ore 20.30 alle 23.00. L’ingresso sarà libero fino all’esaurimento dei posti. Considerato una delle leggende viventi più grandi in America, è stato la colonna sonora di più generazioni.

Sul palco i Baby Blue Duet, Quantico Five e Slow Train Band. In un susseguirsi di brani che ripercorrono l’entusiasmante quanto tormentata carriera dell’artista, i Baby Blue Duet, Quantico Five e la Slow Train Band coinvolgeranno il pubblico in un viaggio nel tempo dal sapore leggendario: partendo da pezzi folk dei primi anni 60’ come Blowin’ in the Wind, The Times they Are a - Changin’ diventati veri e propri inni dei movimenti pacifisti e dei diritti civili americani. Lo spettacolo proseguirà con molti brani cari al pubblico e dalle sonorità rock e blues. Per citarne alcuni Like a Rolling Stone, Knockin’on Heaven’s Door, Forever Young fino a Someday Baby canzone premiata con un Grammy Awards del 2006. Durante l’esibizione, immagini e testi delle canzoni tradotti in italiano su un grande schermo, aiuteranno lo spettatore alla comprensione dell’opera di Bob Dylan nel suo complesso facendo così apprezzare la genialità e la grandezza del premio Nobel.