Mediglia, pronta la squadra di governo: sarà all’insegna della continuità

Il neo sindaco Gianni Fabiano ufficializza la Giunta che lo accompagnerà. Oltre a 5 assessori, tra conferme e qualche novità, il suo vice sarà l’ex primo cittadino, Paolo Bianchi. Lega soddisfatta per la nomina di Bonfanti.

La nuova Giunta medigliese

La nuova Giunta medigliese

Cinque assessori, sei consiglieri delegati e un vicesindaco che la Comunità conosce molto bene. La Giunta del neo sindaco medigliese, Gianni Fabiano, è ormai cosa fatta e sarà ufficializzata nel primo Consiglio comunale del nuovo corso, in programma venerdì 15 ottobre. La squadra amministrativa sarà caratterizzata da una netta continuità con quella che ha lavorato nel corso dell’ultimo decennio, con riconferme e alcune novità. 

Anzitutto, il vice di Fabiano sarà l’ex primo cittadino, Paolo Bianchi, cui andranno altresì le deleghe assessorili a Urbanistica, Edilizia pubblica e privata, Politiche territoriali e Sport. Confermate Rosa Simone, (Pubblica istruzione, Diritto allo studio, Asilo nido e Scuola dell’infanzia, Legalità e Cultura) ed Elisa Baeli (Politiche sociali, Sanità, Formazione Professionale e Pari opportunità). La new entry è Alessandro Bonfanti, già presidente del consiglio comunale, che sarà assessore a Sicurezza e Polizia Locale. Ferdinando Biraghi proseguirà invece ad occuparsi di Programmazione Economica e Finanziaria come assessore esterno. Gianni Fabiano, invece, gestirà personalmente Lavori Pubblici e Manutenzioni, Demanio e Patrimonio, Ecologia, Benessere e tutela degli animali, Protezione Civile, Risorse umane, Trasporti e viabilità, Politiche Giovanili, Comunicazione, Partecipazione e Decentramento, Sistema Informatico e Nuove Tecnologie. 

A contribuire al governo della città ci saranno anche sei Consiglieri delegati: Francesco Boerchi (Comunicazione, Viabilità e Trasporti), Simona Vettese e Genny Tagliavia (Politiche Giovanili), Antonella Gullo (Tutela e benessere degli animali), Francesco Vaccaro (Arredo urbano) e Domenico Petito (Controllo del vicinato).

Soddisfatta  Anna Bavutti referente cittadino della Lega della nomina di Alessandro Bonfanti a Assessore alla sicurezza e Polizia Locale: «Alessandro Bonfanti è beneamato e conosciuto sul territorio dai medigliesi per il suo grande impegno in molti ambiti - dichiara Bavutti -, tra cui in campo sociale e culturale e per contribuire a sensibilizzare i cittadini su tematiche delicate e imprescindibili come la sicurezza, aprendo l'operato ad altri territori attraverso la partecipazione e coinvolgimento di associazioni, volontari, istituzioni e voci autorevoli. Con il Commissario Provinciale Lega, Mauro Andreoni, e il Segretario e Referente di Circoscrizione Lega, Cristiano Vailati, siamo molto orgogliosi del lavoro svolto da Alessandro, del riconoscimento del suo valore da parte dei cittadini e del Sindaco Fabiano e del Sindaco uscente Paolo Bianchi e rinnovo a tutti il mio ringraziamento per l'alleanza e la condivisione di progetti concreti, in un prosieguo di un percorso ampiamente collaudato e apprezzato dai cittadini di Mediglia». Alessandro Bonfanti, presidente del Consiglio uscente ha registrato 143 preferenze per cui svolgerà il doppio ruolo: assessore e consigliere comunale.


Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.