Tribiano: 15mila euro per la manutenzione del cimitero

Previsti la manutenzione delle facciate esterne, delle cappelle interne e l’acquisto di nuovi arredi e strumenti. Gabriele: «Decoro per questo luogo importante per la comunità tribianese»

Il cimitero tribianese

Il cimitero tribianese

Il Comune di Tribiano mette sul piatto 15mila euro per alcune necessarie opere di manutenzione a beneficio del cimitero cittadino. «Vogliamo restituire al decoro che si merita questo luogo importante per la comunità tribianese – commenta il sindaco Roberto Gabriele -. Saranno rimessi in sesto i muri esterni, che verranno anche rinfrescati, così come le cappelle interne. Al contempo abbiamo già rinnovato gli arredi, acquistando scale e attrezzi utili per chi va a fare visita ai propri cari defunti». La manutenzione prevedrà il mantenimento dei colori originari e dovrebbe concludersi entro l’estate. Lo scorso anno, in occasione della ricorrenza dei Defunti, il Comune si era occupato di rinnovare l’area verde esterna, con la messa a dimora di nuove essenze floreali nelle aiuole. «Inoltre gli uffici hanno avviato l’anno scorso la revisione del regolamento cimiteriale che era ormai molto datato e andava aggiornato alle nuove normative – fa sapere il primo cittadino -. Partirà nel mese di ottobre il piano di estumulazione, obbligatorio per legge alla decorrenza dei termini, che è stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.