Vizzolo, una fiaccolata lungo le strade del paese ha concluso la Giornata della Memoria

L’iniziativa, che ha visto la partecipazione dell’Amministrazione e di molti cittadini, si è conclusa con una riflessione comune in aula consiliare

"Per NON dimenticare": lo striscione esposto dalla cittadinanza e dall'Amministrazione presente all'iniziativa

Vizzolo (MI), 28/01/2020. Per non dimenticare e conservare la memoria senza nascondersi dietro il velo dell’indifferenza, tantissime fiaccole si sono accese, nella serata di lunedì 27 gennaio, lungo le vie del paese. 
Un’iniziativa voluta per non ignorare il Giorno della Memoria, per ricordare Il 27 gennaio 1945, quando le truppe dell’Armata rossa abbatterono i cancelli di Auschwitz, rivelando l’orrore dello sterminio nazista. 

«I nostri passi e le nostre parole - dice Luisa Salvatori, Sindaca di Vizzolo - ci identificano, raccontando un paese dal cuore grande. Le fiaccole rappresentano una luce nel buio, come se fossimo un punto di riferimento, con i nostri gesti e comportamenti, per combattere odio, indifferenza e ignoranza. Sono molto orgogliosa dei miei cittadini che, nonostante l’orario di un lunedì lavorativo, non hanno voluto mancare a questo importante quanto simbolico appuntamento.»

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.