Pista ciclabile Malaspina-San Felice: Giovanni De Nicola, assessore provinciale alla Mobilità, risponde ai residenti promotori della petizione

Nei giorni scorsi, l’Associazione Residenti Malaspina ha lanciato una raccolta di firme on-line per sollecitare la realizzazione del percorso ciclabile di collegamento con San Felice, a Segrate.

Tra i destinatari della petizione figurava anche Giovanni De Nicola, assessore provinciale alla Mobilità, che, sentendosi chiamato in causa, ha fatto pervenire alcune precisazioni. «Il tratto di strada che dovrebbe ospitare la pista oggetto della petizione – ha affermato De Nicola -, è ubicato nel Comune di Pioltello e di proprietà dello stesso Ente». «Il progetto di riqualificazione della S.P. 14 Rivoltana a cura e spese della Bre.Be.Mi SpA – ha aggiunto l’assessore - è stato redatto ed approvato quando la Provincia di Milano era guidata dal Sig. Filippo Penati e sostenuta dai partiti di centro sinistra. In quell'epoca io attendevo ad altre faccende». «La concessione edilizia per la costruzione del centro residenziale Malaspina – ha concluso De Nicola - fu rilasciata dal Comune di Pioltello, a cui ritengo siano stati versati gli oneri urbanistici relativi. Alla luce di quanto esposto mi domando se la petizione sia rivolta a me per ignoranza o, peggio, per malafede. Quale che sia la giustificazione, attendo delle scuse».

Redazione Web