Pioltello: i residenti del quartiere Malaspina potranno raggiungere San Felice transitando attraverso il cortile dell’Istituto Machiavelli, previa autorizzazione

Buone notizie in vista per i residenti del quartiere Malaspina di Pioltello, da tempo alle prese con le difficoltà legate al collegamento con il quartiere segratese San Felice.

Per accompagnare i figli presso le scuole di Segrate, i genitori di Pioltello sono infatti costretti a servirsi di un tratto di circa 1,5 km, particolarmente trafficato e caratterizzato da molti tratti contro mano se affrontato in bicicletta. Dopo le sollecitazioni dell’Associazione dei residenti, però, la Provincia ha prospettato una soluzione temporanea per andare incontro alle esigenze degli abitanti. A seguito di una telefonata intercorsa tra palazzo Isimbardi e la Dirigenza scolastica, infatti, gli interessati potranno passare attraverso il cortile dell’Istituto superiore Machiavelli, previo una autorizzazione rilasciata dalla scuola. «Abbiamo scritto alla dirigenza del liceo – ha fatto sapere l’Associazione dei residenti Malaspina - per chiedere conferma in merito alla possibilità prospettata, ma ancora non abbiamo ricevuto riscontro. Nel frattempo stiamo raccogliendo i nominativi, in modo da essere pronti nel momento in cui  ci saranno delle novità in merito alle condizioni e modalità dell'eventuale autorizzazione».

Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017