In manette a Pioltello la “banda dello yogurt”

Il gruppo, composto da tre colombiani tra i 44 e i 59 anni, prendeva di mira gli anziani: mentre uno sporcava la vittima con lo yogurt, gli altri la derubavano con la scusa di pulire la macchia

Le indagini partite a marzo scorso

La base operativa era sempre la stessa, un parcheggio di Pioltello nel quale si riunivano per organizzare i colpi. Tre persone, due uomini di 58 e 44 anni e una donna di 59 anni, tutti colombiani, sono stati arrestati nei giorni scorsi dalla polizia. I tre mettevano nel mirino anziani appena usciti da banche o uffici postali, seguendo un modus operandi semplice e ben collaudato. La donna del gruppo una volta avvicinata la vittima la sporcava con lo yogurt o con zucchero: a quel punto intervenivano gli altri due che, con la scusa di pulire la macchia, la derubavano. A trovare la banda è stata la polizia di Cremona, che aveva iniziato a indagare a marzo scorso, quando gli agenti avevano fermato i tre a bordo di una Ford Focus station wagon, nella quale erano stati trovati proprio zucchero e yogurt. I poliziotti non sono riusciti ad identificare il reale domicilio del trio a delinquere, ma hanno scoperto che il loro percorso iniziava sempre dallo stesso punto, cioè il parcheggio pubblico di Pioltello. E proprio lì per i 3 sono scattate le manette. Si ipotizza che la "banda dello yogurt" abbia colpito altre volte, verosimilmente anche altrove.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.