Sospesa la biciclettata da Pioltello a Segrate: l’apertura del cavalcavia sulla Rivoltana ha reso impraticabile alle bici il controviale fronte il liceo Machiavelli

La recente apertura del cavalcavia sulla Rivoltana ha indubbiamente favorito il miglioramento delle condizioni viabilistiche in quel tratto di Provinciale.

Tuttavia, la stessa riapertura ha di fatto generato un effetto indesiderato per i residenti del quartiere Malaspina di Pioltello, che utilizzano la bicicletta per accompagnare i figli alle scuole di San Felice. «Il controviale (fronte liceo Machiavelli) – ha commentato l’Associazione dei residenti - è diventato ancor più impraticabile, essendo oggi l’unico e obbligato percorso per tutti coloro che escono dalla Mirazzano-Vimodrone, a causa del passaggio di autovetture e mezzi dediti ai lavori che hanno la necessità di immettersi nuovamente sulla Rivoltana o fare meta presso il quartiere Malaspina». «Per noi residenti – hanno precisato -, anche se in condizioni pessime e in totale mancanza di sicurezza, costituiva l'unica possibilità di collegamento ciclo-pedonale con San Felice. Percorrerlo oggi sarebbe da suicidio». Alla luce di ciò, è stato deciso di annullare la biciclettata in programma il 13 settembre perché, come commentato dai residenti, «Siamo costretti nuovamente (per il momento) all'uso obbligato della sola automobile».

 

Redazione Web 

 

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017