A Paullo si dà il via alla Tangenzialina

Dopo 3 anni di attesa e la nuova strada inaugurata, Paullo può tornare a respirare

Meno traffico e inquinamento per un totale di 6 milioni di euro

Un chilometro e 700 metri d'asfalto e un'Odissea che si perpetrava dal 2013, ma finalmente la Tangenzialina Nord è divenuta realtà.
Martedì 5 aprile gli operai hanno tolto le transenne e alle 16.15 è stata inaugurata la nuova strada che dalla rotonda della vecchia paullese indirizza il traffico all'altro lato di Paullo, in via Aldo Moro, riducendo il passaggio di auto per l'arteria principale del paese.
Dopo la bonifica da eventuali ordigni bellici, i lavori a singhiozzo e un investimento complessivo di 6.100.000 euro circa, di cui 1.200.000 euro a carico del Comune di Paullo per l'acquisizione delle aree, si è reso ora possibile il progetto di ridurre drasticamente il numero di veicoli di passaggio per la via Milano negli orari di punta (se ne contavano 2000 all'ora), così come l'opportunità di diminuire lo smog e il pericolo per pedoni e ciclisti.
Ma i progetti non terminano qui, infatti in futuro il sindaco Lorenzini pensa di proseguire con la Circonvallazione Nord, prolungando la Tangenzialina di altri 3 chilometri fino al Number One, mentre a fine estate dovrebbero prendere avvio i lavori per il centro commerciale.

1 commenti

alberto :
ma cosa paullo respira , la tangezialina è bloccata all al'altezza della croce bianca . alla fine della "tangenzialina ,c'è un rondò che rimanda alla rotonda della "ldl". solite cose fatte all' italiana | martedì 26 aprile 2016 12:00 Rispondi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017