San Raffaele, approvata in Provincia una mozione che chiede la sospensione dei licenziamenti

Il Consiglio provinciale di Milano ha approvato all’unanimità nella seduta del 6 dicembre una mozione nella quale l’Amministrazione provinciale chiede al consiglio d’amministrazione dell’Ospedale San Raffaele di Milano che “si sospendano le procedure di licenziamento dei dipendenti dell'ospedale” e che auspica che le organizzazioni sindacali e la Rsu trovino un accordo con l’azienda.

L’approvazione della mozione all'unanimità è sicuramente un fatto importante che, finalmente, fa assumere alla Provincia una posizione chiara. Da parte nostra, ribadiamo la nostra piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori in lotta contro i vergognosi licenziamenti imposti dalla proprietà che vanno ritirati immediatamente.
Il signor Rotelli, dopo aver spremuto le casse pubbliche e conquistato il San Raffaele, non può fare quello che vuole e deve rispettare i patti sottoscritti.
Ora si pensi ad aprire un negoziato serio che ascolti le ragioni dei lavoratori che con la loro competenza, professionalità ed abnegazione hanno contribuito a rendere il San Raffaele un esempio della tanto sbandierata eccellenza lombarda.
Colgo l’occasione per augurare a tutte le lettrici e i lettori, in un momento che vede i cittadini del nostro territorio schiacciati da una crisi durissima, di trascorrere un Natale sereno confortato dall’affetto dei propri cari.
Per il 2013 auspico che un’iniziativa dal basso imponga alla politica locale un’agenda che metta al primo posto misure efficaci contro la disoccupazione e il precariato, per il rilancio e il potenziamento del trasporto pubblico, i beni comuni, la buona politica, per il contrasto alle mafie, alle privatizzazioni e alle nuove autostrade inutili e dannose.
Massimo Gatti
Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un'Altra Provincia - Rifondazione Comunista - PdCI

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017