Tribiano: presentato alla città il progetto della nuova biblioteca

Il nuovo centro culturale, circa 400 metri quadrati per lo studio con postazioni internet, area bimbi e proiettore, traslocherà nel parco Freud, dove un tempo era ospitata la sala Consigliare

Sindaco e Giunta presentano tutte le novità alla cittadinanza

Sindaco e Giunta presentano tutte le novità alla cittadinanza

In arrivo anche una struttura sportiva polifunzionale

Tribiano potrà presto contare su uno spazio bibliotecario più grande, rinnovato e all’avanguardia, destinato allo studio ma anche all’aggregazione. Nei giorni scorsi la Giunta tribianese guidata dal sindaco, Franco Lucente, ha infatti illustrato alla cittadinanza il progetto della nuova biblioteca, un vero e proprio centro culturale che troverà collocazione definitiva presso il parco Freud. La biblioteca era stata spostata dalla scuola elementare nel vecchio comando della polizia locale, ma presto si trasferirà nella struttura in precedenza adibita a bocciodromo e successivamente a sala consigliare. Il trasloco porterà con sé spazi completamente ripensati comprendenti, oltre all’area studio, anche un’area bimbi, postazioni internet con adsl e una zona proiezioni con tanto di schermo. Se il cronoprogramma non dovesse andare incontro a imprevisti di sorta, lo spazio dovrebbe essere fruibile entro la fine del mese. Altre novità attendono tuttavia i cittadini di Tribiano. «Oltre alla nuova biblioteca – ha sottolineato Lucente – ed al rinnovato tappeto verde in erba sintetica che sta per essere realizzato al campo principale dell’impianto sportivo, verrà realizzato un campo polifunzionale (sempre in erba sintetica al posto di quello vecchio) per il calcio a cinque e il tennis, dove si potrà giocare al coperto d’inverno e all’aperto d’estate. E tutto nei prossimi mesi, al più tardi entro l’anno. Con un anno d'anticipo abbiamo realizzato il nostro programma elettorale e ora uniremo le forze per proseguire insieme il percorso per valorizzare il nostro Comune». 
Redazione Web

scriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017