Commenta (0 Commenti)
|
Aveva rapinato la farmacia lo scorso 8 maggio, a Zelo, M.V. di 38 anni, di Romanengo provincia di Cremona. L’udienza lo ha condannato a 3 anni e 4 mesi di carcere, scegliendo un rito alternativo davanti al giudice per le udienze preliminari di Lodi Luigi Gargiulo. In questo modo la sentenza è stata più clemente, perché le prove a carico dell’arrestato avrebbero influito per una prova più dura. Per la rapina l’uomo si era servito di una siringa insanguinata, servendosi di minacce per farsi consegnare un bottino di soli 300 euro. Il trentottenne era già noto alle autorità come tossicodipendente. In farmacia aveva richiesto delle siringhe da insulina, utilizzate sesso da chi si inietta eroina. Quando il rapinatore era stato preso aveva ancora la siringa insanguinata in tasca.
La giustizia ha i suoi tempi. Biblici, purtroppo. Il processo per il 25 enne accusato di aver rapinato e minacciato una prostituta africana è stato rinviato, per l’ennesima volta, all’1 ottobre.
La sentenza doveva difatti essere già emessa, ma il calabrese, S.V. residente a Caravaggio, si era sempre reso irreperibile, slittando così la data dell’udienza. Il fatto risale a circa tre anni fa, quando la prostituta frequentava la Paullese, in zona Zelo Buon Persico. Questa si era rivolta alle forze dell’ordine perché era stata aggredita e derubata del suo incasso. Il rapinatore era appunto un cliente che l’aveva fatta accomodare in macchina con l’inganno e poi l’aveva scar8icata in aperta campagna. |









02.39.8460.31 -
02.700.554.794 -
Annunci

Quello tra i Carabinieri e I.B. è stato un incontro casuale, avvenuto lungo la Paullese, che è costato all’automobilista l’arresto. Il guidatore, a bordo di una Alfa 156, stava parlando al cellulare quando i militari, vedendolo, lo hanno rincorso e intimato l’alt. L’uomo, che non è fuggito, si è fermato subito dopo il ponte dell’Adda.
Il Pd chiede una commissione di inchiesta per gli appalti pubblici. La lista civica “Zelo comune pulito”, al contrario, sostiene che è la commissione comunale Ambiente e Territorio deputata a chiedere gli incartamenti relativi all’affidamento del servizio di raccolta di rifiuti a Italia 90 in vista di una rescissione del contratto che lega la società al Comune.
Mignete si prepara a festeggiare! Il 4 ottobre il paese celebrerà la festa della Madonna del Rosario, mentre dall’1 al 3 ci sarà la “3 giorni” di preparazione alla festa. 






