Squeri e Moretti spengono le luci di Natale, Segala e Bellomo no

Caro bollette, come si muovono i comuni del territorio? San Donato Milanese e Peschiera Borromeo rinunciano alle luminarie delle feste per destinare quei soldi a chi è in difficoltà, San Giuliano installerà le luci di Natale, Melegnano si affidato a uno sponsor per non gravare sul bilancio

Installazione delle luminarie

Installazione delle luminarie

Il numero dei comuni del milanese che non accenderanno le luci di Natale nel 2022 sta crescendo, per risparmiare sui costi dell'energia elettrica. Due di questi sono Peschiera Borromeo e San Donato Milanese. In quest'ultimo comune, il neoeletto sindaco Francesco Squeri (liste civiche) stima un risparmio di almeno 60.000 euro, che sarà ridirezionato per aiutare le famiglie. Stessa linea per il primo cittadino di Peschiera, Augusto Moretti, del centrodestra.
«Risparmieremo circa 60mila euro per aiutare le famiglie in difficoltà del nostro territorio», spiega Francesco Squeri al quotidiano Il Cittadino. E gli fa eco Augusto Moretti: «Abbiamo già deciso che quest'anno faremo a meno delle luci e l'equivalente delle risorse andrà a sostenere le imprese e i nostri cittadini in difficoltà», riporta  Il Cittadino. A San Giuliano, invece, le luci si accenderanno puntualmente, mentre a Melegnano il sindaco Vito Bellomo annuncia di aver trovato degli sponsor per non gravare sul bilancio.